Job In Tourism > News > Professioni > Francesco Guidugli nuovo presidente Solidus

Francesco Guidugli nuovo presidente Solidus

Di Job in Tourism, 15 Gennaio 2020

Cambio della guardia al vertice di Solidus – I professionisti dell’ospitalità italiana”: Francesco Guidugli è il nuovo presidente nazionale e prende il testimone da Carlo Romito. Guidugli è stato eletto durante l’assemblea nazionale del 2 dicembre scorso, alla presenza dei presidenti e dei consiglieri delle otto associazioni. La confederazione permanente riunisce i direttori d’albergo, le housekeeper, i barmen, i maitre de sala, i sommelier, cuochi, impiegati d’albergo e i portieri. Sono circa 57.600 i soci da tutta Italia impegnati in hotel e strutture di ogni categoria.
“Sono profondamente onorato di questo incarico che inizio a ricoprire all’insegna del massimo impegno per raggiungere gli obiettivi indicati tutti assieme – commenta il neo presidente -. Il mio principale obiettivo – aggiunge – sarà unire ancora di più le associazioni che compongono Solidus e rendere la nostra confederazione un punto di riferimento per il turismo e l’ospitalità nel nostro Paese, anche e soprattutto attraverso i progetti per l’alta formazione che continuerò a curare ed incentivare. Sono certo di poter contare sulla collaborazione fattiva e stimolante di tutti gli organi che insieme a me lavoreranno per far sentire tutti gli associati orgogliosi di far parte di Solidus. Al presidente uscente Carlo Romito non può che andare tutto il mio ringraziamento per i sei anni di lavoro portato avanti con passione e spessore, e a lui va la mia promessa a continuare sulla stessa strada”.

Francesco Guidugli, membro di ADA, è originario di La Spezia. Classe 1957, a quindici anni, con una stagione in riviera, ha iniziato la sua esperienza lavorativa negli alberghi. Ha lavorato in Jolly Hotels e NH Hotel Group, e ha ricoperto diversi incarichi in Confindustria e ADA.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati