www.fastbooking.com
Non più attività secondaria, ma punto centrale di qualsiasi strategia di distribuzione alberghiera, l´e-commerce necessita di sempre maggiore attenzione da parte di hotelier alle prese con viaggiatori iper-connessi e scenari online ogni giorno più competitivi: agenzie online, siti di comparazione prezzi, e ora anche i portali turistici della cosiddetta sharing economy, ossia del consumo collaborativo, che prevede una serie di pratiche di scambio e condivisione tra i consumatori, pongono infatti sempre nuove sfide agli albergatori contemporanei.
Ecco allora la necessità di un motore di prenotazione al passo coi tempi, in grado di aiutare attivamente gli hotel a trovare la giusta direzione delle marginalità. La società It per il settore ricettivo, Fastbooking, ha così recentemente lanciato il proprio booking engine di ultima generazione: attraverso l´invio di prezzi e disponibilità ove necessario (siti meta-search, Google ads…), Attraction è in grado di raggiungere gli internauti ovunque nel web e soprattutto di portarli a prenotare direttamente sul sito proprietario.
Il programma è poi context aware, ossia capace di adattarsi ai contesti da cui proviene l´utente, in termini di valuta, di lingua e di dispositivi di navigazione (funzionalità responsive). Ed è pure user-centric, tanto da consentire l´acquisto di una camera in appena tre passaggi, con un tempo totale inferiore ai 60 secondi. Comodo e semplice da usare per gli albergatori, Attraction dispone infine di tutta una serie di funzionalità utili al back office, tra cui la modalità cloud, una procedura guidata per la configurazione e il dashboard flessibile.
Comments are closed