Job In Tourism > News > Prodotti > Dalla Sicilia alla Scozia in treno: il Grand Tour di Four Seasons

Dalla Sicilia alla Scozia in treno: il Grand Tour di Four Seasons

Otto tappe, tre delle quali in Italia, nei luoghi più iconici del Vecchio Continente, sulle orme del Grand Tour: così anche Four Seasons punta sugli itinerari ferroviari di alta gamma, nuova frontiera battuta da tutti i big dell'hospitality di lusso

Otto tappe, tre delle quali in Italia, nei luoghi più iconici del Vecchio Continente, sulle orme del Grand T

Di Job in Tourism, 12 Marzo 2024

È il treno una delle nuove frontiera dell’hospitality di lusso, con l‘Italia al centro di ogni itinerario proposto dai big dell’hôtellerie internazionale per questo nuovo prodotto.

Tra i molti progetti in cantiere che prenderanno vita nei prossimi mesi – dall’Orient Express La Dolce Vita di Accor al Venice-Simplon Orient Express di Belmond – c’è anche quello di Four Seasons, che in questi giorni ha presentato il suo nuovo itinerario ferroviario in otto tappe per “rivivere in chiave contemporanea il fascino del Grand Tour”, con partenza proprio dall’Italia. Palermo, Roma, Firenze, Monaco, Berlino, Bruxelles, Londra e per finire Edimburgo (o viceversa) le destinazioni proposte per l’itinerario.

Il Grand Tour Four Seasons

“Le destinazioni Rocco Forte Hotels si fanno punti di partenza ideali per avventurarsi nei rispettivi territori e collezionare un corollario di esperienze uniche tra attrazioni culturali e attività peculiari”, spiega il gruppo alberghiero. Meta iniziale del viaggio, in linea con i trend che vedono i viaggiatori orientarsi su mete nordiche nei mesi estivi per sfuggire all’innalzamento delle temperature, è Villa Igiea a Palermo. Da qui è anche possibile aggiungere una tappa extra votata al relax nella tenuta di 230 ettari del Verdura Resort sulla costa agrigentina. Dal capoluogo siciliano si risale verso Roma, dove il soggiorno è all’Hotel de Russie, oasi nel vivace cuore capitolino dove lasciarsi conquistare dall’iconico giardino segreto disegnato dal Valadier prima di proseguire verso Firenze e l’Hotel Savoy, salotto buono della città con il suo affaccio unico direttamente su Piazza della Repubblica.

Sconfinando oltre l’arco alpino, si arriva a Monaco di Baviera e a The Charles Hotel. La seconda tappa su suolo tedesco è all‘Hotel de Rome di Berlino, ospitato nella ex sede della Dresdner Bank, che vanta una terrazza panoramica con vista imperdibile sulle attrazioni del centro della capitale. Dalla Germania il passaggio è attraverso il Belgio, con una sosta nell’affascinante Hotel Amigo di Bruxelles per scoprire il nuovissimo Bar Magritte omaggio all’artista surrealista, prima di oltrepassare la Manica e arrivare nel Regno Unito, dove si trovano le due tappe conclusive del tour: il Brown’s Hotel, nel cuore del quartiere londinese Mayfair, e The Balmoral di Edimburgo, entrambi icone dell’ospitalità 5 stelle lusso su suolo britannico.

Il treno

“Valorizzando sia l’allure romantica del viaggio – in contrapposizione al concetto di “vacanza” – sia le destinazioni, l’itinerario esalta i vantaggi degli spostamenti a ritmo lento e i benefici dell’uso di un mezzo a ridotto impatto ambientale”, prosegue Four Seasons, spiegando come gli ospiti avranno completa autonomia, durante tutto il percorso, personalizzabile sia nella direzione di viaggio sia nelle fermate che lo compongono e nella durata del soggiorno nelle diverse città.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati