Job In Tourism > News > News > Feng Shui, Oriente sulle Dolomiti

Feng Shui, Oriente sulle Dolomiti

Di Anna Romano, 9 Giugno 2006

www.postazirm.com
La più genuina tradizione alpina delle Dolomiti incontra l’Oriente al Posta Zirm Hotel di Corvara. La famiglia Kostner, che da quattro generazioni conduce lo storico hotel in Alta Val Badia, ha creato all’interno dell’antica struttura una wellness farm progettata sull’applicazione di un antico pensiero, il Feng Shui: un’antica filosofia orientale che trae origine da un’attenta osservazione mista a rispetto e considerazione della natura e dell’ambiente.
Guidati da questo principio e con attenzione alle esigenze dell’utenza moderna, il reparto benessere è stato sviluppato sulla base dei cinque elementi o, meglio, dei cinque aspetti ciclici dell’energia: fuoco, acqua, legno, metallo e terra.
Un grande spazio dalle linee pulite, capace di evocare quell’armonia con l’ambiente e le energie naturali che è fondamento della disciplina cinese. La semplicità delle forme secondo l’architettura Feng Shui contribuisce a rilassarsi, dimenticando lo stress e la frenesia della vita quotidiana. I collaboratori della wellness farm, professionisti con diploma riconosciuto, possono comporre un programma individuale in base alle esigenze personali. Ogni ambiente di applicazione e le sale relax identificano uno dei sopraindicati elementi, attraverso precisi percorsi e tempi di trattamento.
Gli ospiti del Posta Zirm Hotel possono sperimentare diversi cicli di trattamento benessere ispirati alla tradizione esotica, con il massaggio shiatzu e tailandese, oppure altoatesina, come i bagni di fieno o d’olio fossile tirolese, in un clima di grande relax, tra effluvi aromaterapici, healing music e tisane alle erbe alpine che appagano i cinque sensi, per riequilibrare le energie vitali, ristorando lo spirito.
Vi sono diverse proposte di soggiorni benessere settimanali. La Settimana Alpino-Orientale, rigenerante mix di quanto di più tradizionale offrono il benessere delle Alpi e del lontano Oriente. Per ridare perfetta forma fisica agli amanti della vita attiva, la Settimana Sportiva propone, tra l’altro, bagno ai fanghi del Mar Morto, massaggi parziali, bagno d’olio fossile tirolese e risonanze magnetiche. Per una vacanza di remise en forme con il proprio partner, l’ideale è la Settimana Bellezza Lui e Lei, per coccolarsi con trattamenti beauty e solarium.
Le proposte della wellness farm sono affiancate da passeggiate guidate ed esercizio fisico nella natura incontaminata delle Dolomiti, straordinaria fonte di energia e potente ricarica naturale, alternate a visite a luoghi d’arte e storia, alla scoperta del passato e delle tradizioni della Val Badia.
Per i più sportivi, il Posta Zirm Hotel propone anche quest’estate la Dolomites Multi Sport Week, una settimana di sport intenso e impegnativo, dal 15 al 22 luglio, con un fitto programma che prevede dalle sei alle otto ore al giorno di percorsi trekking e mountain bike negli angoli più suggestivi delle Dolomiti.
E per chi volesse conoscere da vicino la bellezza delle montagne senza preoccuparsi del traffico, lontano dai rumori e dallo smog, è in programma il 26 luglio la Giornata della bici, momento in cui i Passi Sella e Gardena saranno chiusi al traffico e le due ruote risulteranno le uniche protagoniste. Per un giorno si potrà pedalare in completa sicurezza e godere di un silenzio quasi irreale lungo i tragitti resi famosi dalle mitiche gesta dei grandi campioni del Giro d’Italia.

Alcuni trattamenti

Bagni aromatici:
Bagno all’olio fossile Tirolese
Bagno al latte
Bagno ai sali del Mar Morto
Bagno ai petali di rosa
Bagno anti raffreddore
Bagno ai fiori d’arancio

Impacco “Ägyptos”
(con terra curativa, sali del Mar Morto e minerali)

Vasca multi-bath vitalis del Dr. Joseph Franz:
Bagni alpini
Bagno al cirmolo
Bagno di fieno
Bagno alle mele
Bagno alle alghe
Fanghi del Mar Morto
Bagno all’olio di enotera

Pacchetti benessere:
Sportivo
Settimana Alpino-Orientale
Bellezza per lui e lei
Antistress
Posta Zirm

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati