Job In Tourism > News > Tecnologie > Employer branding e NFT: la nuova campagna VRetreats

Employer branding e NFT: la nuova campagna VRetreats

Alpitour lancia una nuova asta NFT che offre un soggiorno presso una delle strutture del brand alberghiero di casa. In palio, anche un'opera artistica digitale nata da un contest tra il personale dell'azienda

Alpitour lancia una nuova asta NFT che offre un soggiorno presso una delle strutture del brand alberghiero di

Di Job in Tourism, 6 Giugno 2024

Quando l’employer branding va a braccetto con guest experience e innovazione tecnologica. Potrebbe essere riassunta così la nuova campagna di Alpitour World che, dopo quella dello scorso anno, ha annunciato il lancio di una nuova asta alberghiera NFT, relativa cioè ai cosiddetti non-fungible token, che mette in palio una notte all’interno di una delle otto strutture VRetreats, il brand di hôtellerie della catena alberghiera VOIhotels. La particolarità dell’iniziativa è, però, il coinvolgimento del personale dell’azienda nella creazione dell’NFT.

Come funziona l’asta di NFT

L’asta si svolgerà su OpenSea, il più grande marketplace NFT al mondo, e sarà aperta per una settimana, dalla mezzanotte del 7 giugno alle 10 del 14 giugno, con una base di partenza iniziale di 250 dollari. Tutti gli utenti con un wallet per criptovalute potranno presentare la propria offerta e seguire la naturale evoluzione dell’asta per acquistare un soggiorno in una delle dimore VRetreats.

Il coinvolgimento del personale

Oltre al soggiorno, il vincitore riceverà anche un’opera d’arte digitale esclusiva rappresentativa della struttura scelta, “frutto di un contest interno che ha coinvolto tutto il personale di Alpitour World, chiamato a mettersi alla prova e presentare le proprie idee creative attraverso grafiche digitali, create con l’utilizzo di Copilot, il chatbot multi-modale di Microsoft”, spiegano dall’azienda. Tra tutte le proposte presentate, una giuria composta da interni e professionisti del settore ne ha selezionate 8, una per ogni struttura, in grado di riflettere al meglio l’identità e il fascino di ogni indirizzo VRetreats, che sono state associate agli NFT messi in vendita.

“L’iniziativa – spiegano ancora da Alpitour – si inserisce nell’ambito del percorso di employer branding intrapreso dal gruppo, evidenziando ulteriormente l’impegno e l’attenzione costante verso tutte le persone che ne fanno parte, ponendole al centro delle proprie politiche di sviluppo”.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati