Job In Tourism > News > Professioni > Egnazia Ospitalità Italiana: Andrea Filippi è il nuovo CCO

Egnazia Ospitalità Italiana: Andrea Filippi è il nuovo CCO

Dopo aver ricoperto negli ultimi anni il ruolo di Vice President of Global Sales per Belmond, il manager sarà a capo di tutte le attività di Sales, Revenue Management, Reservations e Development del gruppo italiano

Dopo aver ricoperto negli ultimi anni il ruolo di Vice President of Global Sales per Belmond, il manager sar

Di Job in Tourism, 19 Marzo 2024

Andrea Filippi è il nuovo Chief Commercial Officer di Egnazia Ospitalità Italiana. Il suo incarico, effettivo a partire dal prossimo 2 maggio, prevede la responsabilità diretta delle aree di Sales, Revenue Management, Reservations e Development.

Il profilo

Filippi vanta un curriculum manageriale di oltre vent’anni nel settore. La sua carriera inizia presso prestigiosi hotel della Costa Smeralda e le strutture del gruppo Ciga a Venezia; prosegue in Thailandia con Amanpuri, il primo resort di Aman, e si consolida a Milano con l’apertura di due prestigiosi alberghi, il Four Seasons Hotel Milano e poi il Park Hyatt Milano. Il manager approda poi a Belmond nel 2005 come Director Sales & Marketing per il portfolio di hotel italiani. Nei primi anni, guida il lancio del celebre Hotel Caruso e il posizionamento di due iconici asset acquisiti in Sicilia: il Grand Hotel Timeo e Villa Sant’Andrea. Nel 2010, assume il ruolo di Executive Director Worldwide Sales e continua a far crescere e rafforzare le partnership strategiche di Belmond in tutto il mondo. Dal 2017, in qualità di Vice President of Global Sales, promuove una cultura di collaborazione con le agenzie di viaggio e i partner commerciali del settore turistico, portando a un significativo aumento dei ricavi su tutti i segmenti di mercato e contribuendo alla crescita della brand reputation dell’azienda su scala globale.

“È con grande entusiasmo che diamo il benvenuto ad Andrea nella nostra squadra”, ha dichiarato Aldo Melpignano, Managing Director di Egnazia Ospitalità Italiana. “Andrea è uno dei professionisti del nostro settore che più stimo e ho sempre sperato di poter lavorare con lui. La sua incredibile esperienza e le sue doti di leadership saranno risorse fondamentali per portare avanti la nostra visione e raggiungere i prossimi traguardi. Insieme, puntiamo ad affermare Egnazia Ospitalità Italiana come punto di riferimento per l’ospitalità di alto di gamma. Siamo determinati a creare un network di alberghi italiani che siano riconosciuti a livello internazionale per la loro autenticità, qualità e ospitalità distintiva.”,

“Ringrazio Aldo Melpignano per la fiducia che ha riposto in me affidandomi un ruolo così strategico e delicato che rappresenta per me una sfida prestigiosa e avvincente”, ha commentato Filippo. “Aldo Melpignano è uno degli imprenditori più visionari attualmente operativi nel mondo dell’ospitalità, sono orgoglioso di poter mettere le mie competenze a servizio dei progetti ambiziosi a cui lavoreremo insieme”.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati