Job In Tourism > News > News > Dodicesima sede, Shanghai

Dodicesima sede, Shanghai

Di Giorgio Bini, 21 Luglio 2006

Htms international, general sales agent (gsa) per alberghi indipendenti, catene alberghiere e destinazioni, ha annunciato l’apertura di un ufficio di rappresentanza a Shanghai, il dodicesimo nel mondo.
La costituzione di Htms Cina completa la prima fase di sviluppo internazionale, iniziata nel 1994 con l’accorpamento di Htms Scandinavia a Stoccolma.
«Com’è accaduto in Russia cinque anni fa, con l’apertura dell’ufficio moscovita di Htms Europa orientale, ora, con l’inaugurazione dell’ufficio di Shanghai, Htms accede all’enorme ma ancora ampiamente sconosciuto mercato cinese», ha commentato Gianni Martino, presidente del gruppo costituito in Italia nel 1988, «proponendosi come organizzazione di gsa in grado di offrire, all’industria dell’ospitalità internazionale e domestica, efficienti e vantaggiosi servizi di marketing e vendita esternalizzati».
L’esordio di Htms in Cina avverrà in partnership con Promoest, che da oltre due anni opera con un ufficio di consulenza a Shanghai, creato per le imprese italiane che intendono investire nella Repubblica popolare. Promoest (Milano, Genova e Shanghai) da oltre 15 anni opera nel settore meeting ed eventi, traduzioni e interpretariato.
L’azienda, certificata Iso 9001-2000, fornisce soluzioni customer tailored a 360 gradi in tempi brevissimi, in grado di dare piena corrispondenza a ogni tipo di esigenza. Htms Cina potrà così avvalersi dell’esperienza consolidata di Promoest nella creazione e nel mantenimento di legami con istituzioni, enti fieristici e tour operator locali e internazionali.
Htms Cina sarà ufficialmente operativo a partire dal 1° settembre e coprirà l’area della Cina e del Sudest asiatico. Il suo staff multilingue cinese e internazionale ha acquisito un’esperienza significativa nel settore vendite e marketing turistico, oltre a conoscere profondamente le dinamiche e i protagonisti della giovane e crescente industria del turismo inbound e outbound della Repubblica popolare.
La Cina è un mercato di 1,3 miliardi di persone, con più di 31 milioni di partenze verso l’estero e più di 100 milioni di presenze straniere ogni anno. Con oltre 50 milioni di nuovi ricchi e una crescita del pil del 9,5% annuale, il gigante asiatico diventerà il maggior attore nel settore del turismo mondiale entro i prossimi dieci anni.
Sarà Daniele Solari, europeo residente a Shanghai con un’ottima conoscenza della lingua cinese, il manager di questa prima operazione asiatica di Htms. Dopo una laurea all’università di Londra e un master alla Bocconi, Solari ha acquisito esperienza considerevole nel settore alberghiero in Italia prima di trasferirsi in Cina, dove già si occupa della gestione dell’ufficio di rappresentanza di Promoest.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati