Job In Tourism > News > News > Diventiamo quindicinali

Diventiamo quindicinali

Di Antonio Caneva, 31 Ottobre 2003

Come si fa ad introdurre la notizia che dalla prossima uscita Job in Tourism avrà una cadenza quattordicinale (uscirà ogni due venerdì)?
Talvolta é difficile spiegare le motivazioni di alcune decisioni, quale quella assunata da Job in Tourism, nel momento, innegabile, di crescente visibilità ed in cui le inserzioni aumentano costantemente sia in termini di numero che di importanza. Perché allora? Nella gestione delle attività é necessario avere una visione d’insieme delle cose e la determinazione nel prendere decisioni. La nostra crescita ci ha concesso di sviluppare progetti attigui alla iniziale attività di “veicolatori di inserzioni”, oggi la nostra testata é consultata con attenzione per i contenuti redazionali, internet é diventato uno strumento essenziale nella nostra proposta (abbiamo più di 20.000 pagine consultate al giorno), la newsletter ha un numero crescente di registrati (attualmente oltre 18.000); ma oltre a questo vogliamo proporre cose nuove quali il premio Tourism web award per il miglior sito turistico (on line su www.jobintourism.it), vitalizzare la nostra proposta di merchandising, organizzare convegni su temi relativi al mondo del turismo; desideriamo, in ultima istanza, diventare sempre più attori qualificati del mondo del turismo attraverso una presenza professionale. Tutto questo richiede attenzione e impegna risorse ed é necessario quindi valutare la migliore impostazione dell’attività. Riteniamo che trasformando Job in Tourism in quattordicinale si manterrà la tempestività (ogni venerdì le inserzioni verranno comunque pubblicate su internet) e si libereranno risorse per approfondire maggiormente i contenuti redazionali (le pagine dedicate verranno aumentate) ed i progetti in essere.
A gennaio entriamo nel settimo anno di pubblicazioni, non vogliamo subire la sindrome del settimo anno: stiamo lavorando per rendere la nostra attività sempre più utile e, ci auguriamo, apprezzata.

Job in Tourism will become a fortnightly

How can one break the news that – starting with the next issue – Job in Tourism will be published biweekly (every second Friday)?
Sometimes it is difficult to explain the reasons for certain decisions, such as the one made by Job in Tourism, at a moment when visibility is undeniably growing, and classifieds are constantly increasing in number and importance. Why then? The management of a business requires that you maintain a global vision and have the courage to make decisions. Our growth has allowed us to develop additional projects related to our initial mission as a “vehicle for classifieds ads”. Our magazine is now read and appreciated for its editorial contents, the Internet has become an essential tool of our proposal (with more than 20,000 pageviews a day), the newsletter has an increasing number of registered readers (currently more than 18,000) but, in addition to this, we intend to propose new projects such as the
Tourism Web Award for the best tourism website (online on www.jobintourism.it), to vitalise our merchandising offer, organise meetings on tourism issues; ultimately, we want to become active players in the world of tourism, by establishing our professional presence. All of this requires energy and resources, and it is necessary to assess how to best plan activities. We believe that, by turning Job in Tourism into a fortnightly, timeliness will be preserved (classifieds will still be posted in the Internet every Friday) and more resources will be released to deal with editorial contents (the number of dedicated pages will be increased) and with the projects under way.
In January we will enter our seventh year of publication; we do not want to fall victims to the seventh year syndrome! We are working to become more and more useful and – hopefully – appreciated.

Translation of the Italian
editorial by Paola Praloran

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati