Job In Tourism > News > News > Danilo Bellucci Risponde 29/04/2005

Danilo Bellucci Risponde 29/04/2005

Di Job in Tourism, 29 Aprile 2005

Egregio signor Bellucci,
sono una studentessa iscritta alla facoltà di Economia del Turismo alla Parthenope di Napoli.Sono quasi arrivata alla fine del mio percorso, e in quanto tale sto incominciando a lavorare sull’argomento che ho scelto per la mia tesi.Sono molto interessata a studiare le imprese termali nel territorio campano includendo nel mio oggetto di indagine: Ischia, Agnano, Castellamare di Stabia, la zona flegrea,insomma tutto quello che la mia regione di meglio può offrire.In particolare mi piacerebbe studiare la promozione, gestione e conservazione del territorio e un suo eventuale inserimento in un’offerta turistica; ideale per me sarebbe se riuscissi a mettermi in contatto con un’azienda rinomata e disposta a aiutarmi.
Secondo lei come dovrei muovermi? La prego non cestini la mia e-mail, ho bisogno di un suo consiglio! La ringrazio già da adesso aspettando una sua risposta quanto prima.
Gabriella Panico

Carissima Gabriella,
Il turismo termale rappresenta di certo un’interessante nicchia di mercato del comparto turistico e la tua zona dispone di magnifici siti in tal senso. Il ciclo di vita del termalismo ha attraversato negli anni differenti fasi, in questo particolare momento ritengo che uno degli aspetti maggiormente degni di nota sia rappresentato dal passaggio da termalisimo a turismo del benessere e della bellezza.
Potrebbe essere un affascinante argomento di studi eseguire una mappatura dei siti e delle strutture termali, per poi comprendere quali realtà si siano allineate al nuovo target di clientela wellness. Il tuo progetto di offerta turistica potrebbe essere mirato in tal senso: riadeguare il termalismo ai nuovi trend di mercato e ai nuovi target di clientela.
Affiancarsi a un’azienda che possa dare concretezza alla tua tesi è di certo un buon valore aggiunto. Ti consiglio di chiedere aiuto in tal senso anche alla tua università e al tuo relatore, entrare in contatto con le aziende tramite il canale universitario ti permetterà di essere più ascoltata.
Spero che queste righe possano contribuire a delineare maggiormente il tuo progetto, sarò felice di rispondere a qualsiasi altra tua domanda o curiosità.
Cordialmente
D.B.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati