Job In Tourism > News > Risorse umane > Dalla Calabria al mondo e ritorno con TUI MAGIC LIFE

Dalla Calabria al mondo e ritorno con TUI MAGIC LIFE

Il resort di Pizzo Calabro organizza due giornate di recruiting: per i nuovi assunti l’occasione di entrare a far parte di un grande gruppo internazionale

Il resort di Pizzo Calabro organizza due giornate di recruiting: per i nuovi assunti l’occasione di entrare

Di Silvia De Bernardin, 24 Febbraio 2022

La possibilità di mettersi in gioco e crescere professionalmente in un contesto aperto e stimolante. TUI Magic Life Calabria apre le selezioni per il personale in vista dell’alta stagione estiva mettendo sul piatto il ventaglio di opportunità che solamente l’entrare a far parte di un grande gruppo internazionale può offrire. Il resort di Pizzo Calabro terrà due giornate di recruiting, a Roma il 1 marzo e a Milano il 3 marzo, per individuare una serie di nuove figure da inserire nei vari reparti della struttura. Domenico Massaria, Responsabile Risorse Umane, fa con noi il punto sull’iniziativa in vista dell’estate del rilancio.

Domanda. Quali competenze professionali e personali deve avere chi si candida per TUI MAGIC LIFE Calabria?
Risposta. Le competenze professionali variano, chiaramente, in base al profilo e al ruolo per il quale ci si candida. La conoscenza della lingua inglese è un requisito fondamentale da possedere per entrare a far parte di un gruppo internazionale con una clientela variegata. Dal punto di vista personale, invece, siamo alla ricerca di figure che, indipendentemente dall’età anagrafica, abbiano voglia di mettersi in gioco e di crescere, sia da un punto di vista professionale che umano.

D. Con i Recruiting Days a Milano e Roma aprite la ricerca anche a un bacino non prettamente locale. Qual è il valore aggiunto di tale apertura?
R. La forza del nostro gruppo è proprio quella di vantare un ampio numero di lavoratori proveniente da diversi Paesi del mondo. Siamo dell’idea che l’incontro di diverse culture, tra le altre cose, offra un’opportunità di crescere in modo dinamico e con una visione più ampia. Riteniamo che lavorare in un simile contesto sia stimolante, oltre che accattivante, per tutti i nostri dipendenti accomunati dalla voglia di crescita personale.
Infatti il nostro team è composto da persone provenienti da oltre 20 Paesi di tutto il mondo.

D. TUI Magic Life Calabria fa parte di un grande gruppo internazionale. Quali sono le possibilità professionali collegate a questo inserimento, soprattutto per chi è all’inizio della carriera?
R. Il nostro resort è un complesso di 700 camere, con oltre 500 lavoratori impiegati al suo interno. Inserirsi in un simile contesto vuol dire affidarsi a un gruppo che investe tantissimo sul capitale umano, ritenuto a tutti gli effetti l’asset più importante per il buon funzionamento dell’azienda. D’altra parte, dal punto di vista professionale, l’ingresso in TUI MAGIC LIFE Calabria rappresenta un trampolino di lancio e un’opportunità di crescita importante per tutti coloro i quali vogliono farsi strada nel mondo del turismo e alberghiero nello specifico. La presenza di altri resort Magic Life in Grecia, Egitto, Spagna, Turchia e Tunisia permette, inoltre, un continuo interscambio di personale che, certamente, rappresenta un’enorme opportunità per chi volesse viaggiare, conoscere altre culture ma soprattutto arricchirsi professionalmente.

D. Che estate vi aspettate sarà e come vi state attrezzando per affrontarla?
R. Ci aspettiamo e crediamo fermamente che, dopo un periodo abbastanza difficile a causa della situazione epidemiologica, la stagione estiva 2022 sia quella del rilancio. Per ciò che concerne il personale, siamo alla continua ricerca di persone proattive e dinamiche. A ridosso dell’apertura del resort, prevista per il 29 aprile, operiamo assiduamente con il team di Direzione per offrire giornate di formazione a tutto il nostro personale. Dunque, ogni componente del nostro staff avrà l’opportunità di usufruire di diverse ore di formazione, sia sul prodotto Magic Life che sullo specifico settore nel quale andrà a operare. Tali giornate vedono coinvolti professionisti del settore affinché, ancor prima di iniziare l’attività lavorativa, lo staff possa appropriarsi delle nozioni fondamentali utili a essere prontamente applicate sul campo.

Recruiting Days a Roma e Milano
Le giornate di selezione indette da TUI MAGIF LIFE Calabria sono in programma per martedì 1 marzo a Roma e giovedì 3 marzo a Milano, rispettivamente all’Hotel NH Palazzo Cinquecento e Starhotels Anderson. I profili migliori che nelle prossime settimane avranno inoltrato la propria candidatura verranno contattati via mail o telefonicamente e saranno invitati a un colloquio one to one che si svolgerà con il top management della struttura. La ricerca è estesa a tutti i profili dei seguenti reparti: bar, sala, cucina, ricevimento, amministrazione, guest service, housekeeping (solo responsabili), risorse umane, booking. Le candidature possono essere inviate per il job day di Roma a: tmlrecruitingdayroma@gmail.com e per l’appuntamento di Milano a: tmlrecruitingdaymilano@gmail.com

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati