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Gattarella Resort, appuntamento a marzo per i Recruiting Days

Gattarella Resort, appuntamento a marzo per i Recruiting Days

Gattarella Resort, appuntamento a marzo per i Recruiting Days

Di Silvia De Bernardin, 18 Febbraio 2022

Uno staff sempre più giovane e dinamico per un resort simbolo dell’ospitalità pugliese che negli ultimi anni ha investito molto per aggiornare il prodotto, allungare la stagione e, insieme, garantire un turn over che permettesse di rimanere al passo coi tempi senza perdere nulla della propria riconosciuta identità. Gattarella – storico resort diffuso di Vieste che, con i suoi 15 ettari di estensione e circa 300 unità abitative indipendenti tra hotel e residence, è diventato leader internazionale nel segmento family – si prepara a una stagione estiva tutta orientata all’insegna del benessere e del relax. Lo fa avviando una campagna di recruiting in programma per i prossimi 2 e 3 marzo in modalità online, tramite whatsapp video per facilitare l’accesso a candidati da ogni parte d’Italia. Svariati i profili per i quali si cerca personale: maître di sala, chef de rang, chef de partie, barman/barlady, addetto al ricevimento, booking e cassa, assistente governante.
“Crediamo nella formazione e nella crescita e ogni anno investiamo su giovani talenti per prepararli al mondo della gestione dei propri dipartimenti di competenza”, spiega a Job in Tourism, Manuel Onofrio, Direttore Risorse Umane di Gattarella. Negli ultimi cinque anni il resort pugliese è stato oggetto di un piano di investimenti importante che ha visto la ristrutturazione degli alloggi, il passaggio da pensione completa a mezza pensione e una cura sempre maggiore del segmento family e del bambino di tutte le fasce d’età con menu dedicati, asilo nido e tantissime offerte per i più piccoli e per le famiglie. Ma nono solo. Con un turn over che ha riguardato quasi l’80% degli oltre 200 dipendenti, Gattarella Resort sta puntando anche alla creazione di un team più dinamico, che possa lavorare con ritmi di lavoro sempre meglio bilanciati: “Il passaggio da pensione completa a mezza pensione ha fatto si che tutti oggi possano lavorare su due turni garantendo al massimo il work-life balance – sottolinea Onofrio –. Le nuove costruzioni e ristrutturazioni garantiranno nuovi posti di lavoro e la possibilità di creare percorsi di crescita verticale e orizzontale per i nostri talenti. Inoltre, ci sarà la possibilità di allungare la stagione al fine di stabilizzare al massimo i dipendenti più validi”.
Diversi sono i benefit previsti per il personale, da nuovi e più comodi alloggi alle scontistiche per i familiari fino ai momenti di svago e relax organizzati periodicamente per tutto il team. “Il prossimo anno – aggiunge il manager – partirà la costruzione del villaggio del personale con circa 200 posti letto e con servizi food&beverage dedicati in modo che i nostri collaboratori possano essere sempre più sereni al di fuori dell’orario di lavoro. L’approccio del sostegno, dell’accoglienza e della ricompensa – aggiunge – è fondamentale al fine di ricambiare e ringraziare tutti coloro che decidono di investire il proprio tempo, le proprie energie e anni di carriera per la nostra storica azienda”.

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