Job In Tourism > News > News > Cosa c’è nel futuro dell’hôtellerie

Cosa c’è nel futuro dell’hôtellerie

Di Anna Romano, 7 Marzo 2003

Alla presenza di 400 partecipanti, si è svolto con grande successo al Grand Hotel Parco dei Principi a Roma il congresso dell’Ehma (European Hotel Managers Association), per festeggiare il trentennale della fondazione che riunisce gli executive alla guida dei più prestigiosi alberghi europei. <>, ha dichiarato Marco Sorbellini, presidente del comitato organizzatore. <>.
Durante la cena di gala tenutasi allo Sheraton Roma è stato consegnato il premio European hotel manager of the year a Gianni K. Van Daalen, general manager del prestigioso Adlon Hotel di Berlino.
Quali i temi principali al cenro del dibattito? L’effetto globalizzazione sull’industria alberghiera, la necessità di un ritorno alle origini per contrastare l’attuale tendenza all’omologazione, l’intenzione di dare a mercati emergenti come la Cina, la Russia e l’India la possibilità di integrarsi nell’hôtellerie mondiale senza dover rinunciare alle loro usanze, e l’esortazione a non sottovalutare la nuova voglia di più tempo libero all’insegna del benessere.
Secondo Mike Ashton, vicepresident marketing Hilton international <>.
Anche per Christopher Hartley, senior vicepresident sales & marketing Kempinski hotels, <>.Di questo argomento cruciale si è occupato anche Luigi de Simone Niquesa, docente di turismo all’Università di Perugia nonché amministratore delegato di Ihm International hospitality management Spa, nel suo intervento intitolato “Globalizzazione o localizzazione”, sostenendo che <>.

<>, ha spiegato Mike Olsen, professore di strategia dell’ospitalità alla Cornell University, <>.
Molto importante anche il tema della sicurezza. Hans Lindh, direttore lodging industry Emea di American Express, ha confermato che è la prima priorità, e Paul Tribolet, senior vicepresident e director of sales & marketing Starwood hotels and resorts, ha fatto cenno all’opportunità di < Ma chi saranno i viggiatori del futuro? La Cina, l’India e la Russia. <>, prevede Tribolet. Ogni previsione però dovrà fare i conti con le incertezze di una possibile crisi. <>, ha detto Julia Felton, executive director HotelBenchmark, Deloitte & Touche.
Il prossimo congresso Ehma, nel 2004, si celebrerà in Grecia, ad Atene..

Per informazioni:
e-mail secretariat.ehma@ehma.com

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati