Job In Tourism > News > News > Contro lo stress, spa resort in città

Contro lo stress, spa resort in città

Di Anna Romano, 25 Maggio 2007

Esistono in Italia splendide spa e beauty farm al mare, in montagna e nelle regioni più turisticamente celebrate. Un soggiorno benessere diventa così anche un’occasione di vacanza, ma diciamo la verità, molto spesso si sente un’esigenza di relax e wellness proprio durante i tempi di vita e di lavoro che non permettono un’interruzione. Ecco perché le spa dei “resort in città” si stanno affermando come una soluzione ideale.
A Milano, ad esempio, l’Hotel Grand Visconti Palace, a pochi minuti da porta Romana, una delle antiche porte che delimitavano il centro antico, in una zona residenziale ricca di attività commerciali, offre la possibilità di immergersi in un’oasi di verde e di tranquillità grazie al lussureggiante giardino, e soprattutto grazie al raffinato centro benessere Gvp health club che così si presenta: «Una struttura accogliente in cui deporre qualsiasi preoccupazione e stress per recuperare l’equilibrio tra corpo e mente, per ritrovare energia e vitalità positiva, per riscoprire il piacere della bellezza e del benessere profondo con l’ausilio di uno staff di professionisti altamente qualificati».
Una sensazione di benessere favorita anche dal design e dallo stile della struttura ricavata dal recupero di un’antica area industriale, tipicamente milanese: in questi 12 mila metri quadrati, nel 1920, sorgeva il Mulino Verga, in seguito divenuto sede di un noto biscottificio che, a fine anni ’90, venne trasferito altrove. I lavori di ristrutturazione hanno rispettato l’impianto originario, riuscendo così a catturare e far rivivere il fascino tipico dei palazzi d’epoca.
In questa cornice è inserito il centro benessere, aperto anche ai clienti esterni all’hotel, che offre una piscina coperta di 120 metri quadrati, che affaccia sul giardino interno, un hammam, la sauna, l’idromassaggio, la zona fitness e la spa esclusiva.
Dopo un approfondito check up diagnostico per individuare le specifiche problematiche di viso e corpo, viene indicato un percorso individuale e integrato per viso e corpo: dal percorso termale al linfodrenaggio indiano, dal massaggio ayurvedico al brossage al miele caldo e cristalli di alghe marine, fino al trattamento viso anti-age e illuminante a base di polvere di madreperla ed estratti di caviale.
I trattamenti, le applicazioni e le apparecchiature rispondono a una filosofia che dichiara ispirarsi a un «incontro tra antiche filosofie, raffinate tecniche di massaggio, manipolazione e la più avanzata tecnologia», in altre parole un mix tra «ricerca scientifica, fisiologia e natura». Da qui nascono «strumenti innovativi come Hydrocare, lettino ad acqua studiato per potenziare profondità e benefici di ogni tipo di massaggi attraverso l’elemento liquido, il calore e la cromoestetica», e Aquaspa, «tecnologia in grado di ricreare un vero e proprio ambiente idroterapico e termale per purificare, accelerare l’eliminazione delle tossine e favorire l’assorbimento di principi attivi».
Insomma, per chi vive in città diventa possibile, ogni volta che se ne sente l’esigenza, immergersi in un’oasi di benessere e di coccole che favoriscono non soltanto il miglioramento estetico, ma la salute psicofisica. Oltre alla professionalità e gentilezza delle terapiste, alle tecnologie, al gradevole ambiente, per chi è stressato dal lavoro e dagli impegni molto conta anche la comodità di avere una spa a portata di mano, nel cuore della metropoli.

Trattamenti
Il Gvp Health Club usa una serie di prodotti specifici studiati da Veribel spa Concept.

Skin control e Body Analizer: strumenti di diagnosi cutanea che utilizzano la tecnologia degli ultrasuoni, la tecnica dell’impedenziometria classica e la tecnica fotopletismografica
Hydrocare: basato sull’innovativo sistema ad acqua Veribel Skin Care
Aquaspa: bagni di vapore e docce Thalasso e Thermae nello spazio della cabina

Linee viso
• Hydroteam Line idratante
• Sensitive Line per pelli sensibili
• Performance Line per pelli asfittiche
• Purifying Line per pelli miste e impure
• Eternal Line antietà
• Vitamin Line vitaminica
• Fragile Areas Line per contorno occhi e contorno labbra
• Whitening Line uniformante del colorito e antimacchie
• Luxury Line antietà illuminante
• Botulifting Line antirughe effetto lifting
• Man Line per la pelle maschile

Linee corpo
• Thalasso a base di estratti marini e vegetale e oli essenziali puri
• Thermae a base di acque termali e fitocomplessi attivi
• Olistica a base di estratti vegetali, oli essenziali puri e mix algali.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati