Job In Tourism > News > Hospitality > Club del Sole: tre nuovi villaggi e posizioni aperte per l’estate

Club del Sole: tre nuovi villaggi e posizioni aperte per l’estate

Il gruppo annuncia l'ingresso in portfolio di tre nuovi villaggi in Friuli Venezia-Giulia, nelle Marche e in Emilia Romagna e punta il faro sul Trentino. L'obiettivo, in termine di organico, è arrivare a quota 2mila risorse entro il 2028

Il gruppo annuncia l'ingresso in portfolio di tre nuovi villaggi in Friuli Venezia-Giulia, nelle Marche e in

Di Job in Tourism, 3 Aprile 2024

Tre nuove strutture in portfolio e una serie di progetti di rinnovo che interesseranno alcuni degli attuali 20 villaggi del brand. Sono le novità annunciate per la stagione estiva ormai alle porte da Club del Sole che punta, da qui ai prossimi 4 anni, a raddoppiare i ricavi consolidati.

I nuovi villaggi

A entrare nel portfolio del gruppo forlivese sono tre nuovi villaggi, ovvero Tenuta Primero Resort in Friuli Venezia-Giulia, il Villaggio Le Mimose nelle Marche e l’Adriatico in Emilia-Romagna. Acquisizioni che portano a quota 23 le strutture del gruppo, per un totale di più di 9.000 soluzioni abitative, con il faro già puntato anche su nuove destinazioni non ancora presidiate come il Trentino Alto-Adige.

“Siamo fiduciosi sulla strategia di crescita che abbiamo pianificato e che ci auguriamo ci permetterà di raggiungere importanti obiettivi nel prossimo quadriennio – spiega Francesco Giondi, Amministratore Delegato di Club del Sole; il 2023 si è chiuso con ricavi consolidati pari a 100 milioni di euro mentre la nostra stima per il 2024 parla di una crescita attesa superiore al 10%. Numeri che vanno di pari passo con un significativo aumento di presenze. Vogliamo contribuire a corroborare il tessuto economico del Paese, anche attraverso la creazione di nuovi posti di lavoro; nel 2028 – aggiunge – puntiamo ad avere in organico 2.000 risorse (1.300 nel 2023)”. Nel piano di sviluppo, già per i prossimi mesi, sottolinea ancora l’ad, “l’acquisizione di nuove strutture in Trentino Alto-Adige ci consentirà di presidiare un nuovo territorio, rendendo, nel contempo, la nostra offerta valida per tutto l’anno. È in previsione, inoltre, il consolidamento della nostra presenza in Abruzzo, destinazione che portiamo nel cuore fin dalla nascita dell’azienda”.

I progetti di rinnovo

Intanto, tre le novità per la stagione 2024 ci sono il completo restyling del Pineta Beach Village a Milano Marittima e l’installazione di nuovi lodge di design e parchi gioco in varie strutture del gruppo. Novità in termini di spazi gastronomici interesseranno, inoltre, il Rimini Family Village, il cui stabilimento balneare farà da cornice all’inaugurazione di un nuovo ristorante, e l’Orbetello Family Camping Village che vedrà un nuovo spazio ristorativo nell’area a bordo piscina.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati