Job In Tourism > News > News > Campionati del mondo di football 2006: un ottimo modo per conoscere la Germania

Campionati del mondo di football 2006: un ottimo modo per conoscere la Germania

Di Antonio Caneva, 3 Marzo 2006

Chiuso il capitolo Olimpiadi, l’attenzione del turismo si è spostata sui Campionati del Mondo di football che avranno luogo quest’estate in Germania. Le città coinvolte sono distribuite nell’intero Paese, di conseguenza si offre l’opportunità di approfondire la conoscenza di questa nazione interessante, piena di storia e ricca di cultura (il 2006 è anche l’anno dei festeggiamenti per il 250° anniversario della nascita di Mozart, a Salisburgo, in Austria, ma suo padre Leopold, violinista e compositore, era nato ad Augusta, in Baviera).
Forse non tutti sanno che nel 2005 si sono avuti ben 1.700.000 viaggi di nostri connazionali in Germania, con una crescita costante dal 2002. Le caratteristiche della Germania propongono scenari naturali e umani molto diversi; anche il viaggiatore meno attento si rende conto della peculiarità dell’offerta turistica di una nazione che è stata nei secoli il crocevia della cultura e della storia d’Europa.
Il turismo ora, come per l’Italia, rappresenta uno dei settori economici di maggiore vitalità tanto che i dati ufficiali indicano in più di 2,8 milioni gli impieghi nel comparto.
Tra il 9 giugno e il 9 luglio 2006 le seguenti dodici città (Monaco, dove avrà inizio il campionato, Berlino, dove si svolgerà la finale, Stoccarda, Norimberga, Kaiserlautern, Francoforte, Colonia, Lipsia, Dortmund, Gelsenkirchen, Hannover, Amburgo) saranno visitate dagli appassionati di football, e coloro che non avranno l’opportunità di entrare negli stadi, troveranno ovunque grandi maxischermi per seguire in diretta le partite..
I prezzi, in considerazione di quelli praticati per alcuni eventi durante le Olimpiadi di Torino, paiono abbastanza ragionevoli, attestandosi in una forbice tra i 35 e i 600 euro (posti migliori per la finale). Un particolare: i prezzi includono l’utilizzo dei mezzi pubblici di trasporto delle città in cui si svolge la gara; un modo intelligente di combattere il traffico. Per informazioni sulle opportunità di pernottamento:
accomodation@2006fifawcas.com
www.FIFAworldcup.com

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati