Job In Tourism > News > News > Budapest al sesto posto nella graduatoria delle città congressuali di tutto il mondo

Budapest al sesto posto nella graduatoria delle città congressuali di tutto il mondo

Di Job in Tourism, 13 Giugno 2003

Un alto numero di congressi internazionali, per la precisione 48, svoltisi nel corso del 2002 hanno innalzato Budapest dal diciottesimo al sesto posto nella graduatoria mondiale delle città che hanno ospitato meeting con la partecipazione di almeno tre paesi, come risulta dalle recenti statistiche formulate dall’ Icca (International congress and convention association). Al primo posto c’è Barcellona con 79 congressi.
Un ragguardevole risultato per la bella capitale ungherese. Secondo le previsioni del Convention bureau ungherese(Hcb), che promuove e coordina l’intero mercato Mice ungherese, sarà molto positivo anche il 2003. In programma un importante evento che vedrà la partecipazione di 26 paesi, oltre a congressi di organizzazioni mediche e di produttori farmaceutici.
A favore di Budapest, oltre alla crescente capacità ricettiva, anche numerose risorse tra cui scegliere per organizzare tour postcongressuali: strutture termali, antichi castelli, ventidue zone vinicole, eventi musicali di altissimo livello.

Ufficio turistico ungherese
www.turismoungherese.it

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati