Job In Tourism > News > News > Brand identity e potenti sinergie

Brand identity e potenti sinergie

Di Anna Romano, 14 Aprile 2006

Consolidare la propria brand identity, con un personale codice Gds, e usufruire di un potente sistema di distribuzione, prenotazione e vendita on line su scala mondiale, che assicura interfacce con sistemi di front-office e revenue management: ecco l’interessante opportunità che Leading Hotels of the World offre ai gruppi alberghieri che già fanno parte del suo catalogo e a quelli che vorranno entrarvi.
L’iniziativa, denominata “The Private Label Company”, è stata lanciata da Leading in partnership con Trust International, che fa parte della divisione Travel Distribution Service (Tds) di Cendant. In sostanza, costituisce una formula alternativa per la commercializzazione dei gruppi e delle catene alberghiere del segmento lusso.
Avvalendosi degli avanzati servizi di distribuzione e prenotazione di Trust International, per la commercializzazione, e della prestigiosa rappresentanza di Leading Hotels per la vendita, i gruppi alberghieri e le catene clienti di Private Label Company potranno ottenere numerosi vantaggi: grande visibilità, assicurata dal circuito Leading e dalla tecnologia Trust International; diversificazione e personalizzazione; più un consistente risparmio sugli investimenti che sarebbero necessari per costruire una rete di servizi totalmente indipendente.
«Questa soluzione permetterà a Leading di risolvere brillantemente un problema che esiste da tempo con i gruppi e le catene alberghiere che sentono la necessità di affermare la loro identità di brand in un mercato sempre più competitivo. Con questa soluzione ci potremo concentrare sempre di più sul nostro core-business, che è la vendita, il marketing e la distribuzione degli alberghi indipendenti», ha dichiarato Paul McManus, presidente e amministratore delegato di The Leading Hotels of the World Ltd presentando l’iniziativa. E ha aggiunto: «Ciò che rende Plc una soluzione valida è l’effetto sinergico delle esperienze dei suoi partner: Trust International, che fornisce tecnologie distributive ai più alti livelli, assieme al marketing globale di Leading Hotels, che offre la soluzione migliore e di più vasta portata sia dal punto di vista dell’efficienza sia da quello dei costi per i gruppi alberghieri che operano oggi nel mondo».
Identità individuale, ma con un potente supporto unico: la ricetta appare in effetti conveniente anche per Leading Hotels che in questo modo, pur dando ai gruppi clienti la possibilità di emergere come brand individuali, e quindi di competere a livello internazionale secondo il proprio stile e personalità – esigenza di questi tempi molto sentita -, può comunque conservarsi il proprio business.
Inoltre, Plc è strutturato in modo da rispondere alle necessità di gruppi alberghieri o catene interessate a una rappresentanza vendite specifica, consentendo agli alberghi l’opportunità di scegliere mercati a target selezionato, sia per centri di prenotazione, sia per uffici vendita. Plc offrirà anche i servizi o di un venditore dedicato o di un team di vendita plurimandatario, ciascuno dei quali sarà competente su tutte le strutture del suo portfolio.
Alla base della nuova società sta dunque un concept di nuovo genere, come precisa Richard Wiegmann, amministratore delegato di Trust International: «La capacità di fornire servizi su misura, in base al marchio rappresentato, e le tecnologie di prenotazione innovative saranno sicuramente in grado di rivoluzionare il settore della rappresentanza alberghiera».

Leading Hotels, Tds e Trust International

The Leading Hotels of the World è una delle maggiori organizzazioni mondiali di hotel di lusso, resort e spa. Oggi rappresenta più di 420 alberghi, contando oltre 85mila fra camere e suite, in 80 paesi. Ha uffici in 24 paesi nel mondo. Oltre alle vendite, marketing e prenotazioni, Leading Hotels offre ai suoi associati una vasta gamma di servizi: strategie internet d’avanguardia, soluzioni finanziarie, consulenza in architettura e design, formazione.

La divisione Travel Distribution Services (Tds) di Cendant Corporation è una delle maggiori collezioni di marchi turistici e attività di commercializzazione. La divisione, che conta circa 8.200 dipendenti in 130 paesi, include il Gds (Global Distribution System) Galileo che serve agenzie di viaggio e operatori in oltre 52mila località e compagnie alberghiere con oltre 60mila strutture.

Trust International è una controllata di Travel Distribution Services di Cendant. Sviluppa e realizza innovativi sistemi centralizzati di prenotazione in tempo reale e su misura e sistemi di distribuzione globale per l’industria alberghiera. I servizi di Trust includono Crs e programmi, linee telefoniche dedicate, connessione a tutti i Gds, piattaforme internet e vari siti web. La società serve 47 paesi in 10 lingue dai suoi Centri prenotazioni strategicamente situati in Nord America, Europa e Far East.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati