Job In Tourism > News > News > Arte, cultura ed economia: in Germania, a Chemnitz, dal 26 al 29 aprile il Travel Mart 2003

Arte, cultura ed economia: in Germania, a Chemnitz, dal 26 al 29 aprile il Travel Mart 2003

Di Job in Tourism, 7 Febbraio 2003

Il 29° Germany Travel Mart (Gtm), la piú importante “piazza” turistica per operatori tedeschi e acquisitori nazionali e internazionali, organizzata ogni anno dall’Ente nazionale germanico per il turismo (Engt), si terrà quest’anno dal 26 al 29 aprile nella città di Chemnitz in Sassonia. Gli espositori tedeschi – alberghi, organizzazioni turistiche regionali, agenzie di incoming e aziende del settore trasporti – presenteranno le loro offerte. Al Gtm 2002 furono presenti 356 operatori tedeschi e 665 tra visitatori del settore e giornalisti provenienti da 51 paesi.
Un ricco programma di iniziative permetterà di conoscere Chemnitz, importante città della Sassonia, con le sue attrattive turistiche e gli edifici storici, testimonianza del suo passato medievale, come l’antico municipio, la torre e la chiesa di S. Jacobi. Ma a Chemnitz l’architettura spazia dallo stile Liberty al Bauhaus fino al postmoderno nel nuovo centro cittadino.
Si può inoltre scoprire la storia industriale della città lungo un percorso interattivo e, dalla prossima primavera, anche nel Museo dell’industria in una ex fabbrica.
La città, che deve il suo nome e il suo sviluppo economico al fiume Chemnitz, fu chiamata Karl-Marx-Stadt dal 1953 al 1990. Un enorme monumento raffigurante la testa di Karl Marx si trova ancora nel centro cittadino. Oggi Chemnitz è un moderno paradiso dello shopping con tanti nuovi negozi.
Al Gtm possono partecipare gli operatori con regolare programmazione sulla Germania o che desiderano iniziare una collaborazione con i partner tedeschi. Gli interessati possono rivolgersi all’Ente nazionale germanico per il turismo, signora Jordi Orso, tel. 0226111730, fax 022891449, e-mail jordi.orso@d-z-t.com

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati