Job In Tourism > News > News > Antares Hotel Concorde: una ristrutturazione all’insegna dell’ecosostenibilità

Antares Hotel Concorde: una ristrutturazione all’insegna dell’ecosostenibilità

Di Marco Beaqua, 5 Dicembre 2008

Con una serata a tema dedicata ai cibi e agli artisti di strada, che ha voluto anche essere un’anticipazione dei temi dell’Expo 2015, si è recentemente festeggiato il completamento dei lavori di ristrutturazione che hanno dato una nuova identità all’Antares Hotel Concorde: un 4 stelle, punto di riferimento della zona nord milanese per il business travel e per il turismo congressuale. I lavori, del costo complessivo di 1,5 milioni di euro, hanno portato tra l’altro al completo restyling dell’imponente facciata, che oggi si presenta con un’immagine del tutto nuova.
L’immobile, in particolare, è stato completamente rivestito con pannelli di vetro retroilluminati dalla forma arrotondata. Allo stesso tempo è stato dotato di un cappotto termico e di un nuovissimo sistema di cogenerazione di energia per ridurre i consumi del complesso. Gli interventi sui serramenti, inoltre, hanno portato a migliori performance per quanto concerne il comfort acustico, che ora non supera la soglia dei 30 decibel.
«L’obiettivo del nostro intervento», spiega il presidente del gruppo Antares, Remo Eder, «è stato, infatti, non solo di dare una nuova veste estetica all’albergo, ma anche di migliorarlo dal punto di vista funzionale, in un’ottica di ottimizzazione dell’efficienza energetica dell’intero complesso, che è in linea con la nostra filosofia d’impresa, da sempre particolarmente sensibile allo sviluppo sostenibile».

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati