Job In Tourism > News > News > Al Sia di Rimini Design bar e Caos felice

Al Sia di Rimini Design bar e Caos felice

Di Job in Tourism, 25 Novembre 2005

Il caos è l’opposto dell’ordine, è l’assenza assoluta di regole, ma il caos, instabile e transitorio, è anche il preludio a una nuova forma di ordine.
Probabilmente, in termini sociali, l’assenza di regole, di norme e di codici di comportamento, e quindi, in un certo senso, di obblighi e doveri, comporta una sorta di stato liberatorio di felicità. Ma, necessariamente, nel tentativo di vivere lo stato di caos, si configurano nuove forme, nuovi riti e condizioni, che riportano invariabilmente a una nuova forma di ordine. Nel mio progetto per “Il Caos Felice”, ordine e caos si confrontano, si specchiano deformandosi e, come in fisica, una linea precisa definisce “l’orizzonte degli eventi”, il luogo ed il tempo della mutazione repentina tra una condizione e l’altra»: questo il contesto concettuale e culturale che l’architetto Marco Piva illustra per presentare il suo nuovo progetto che presto prenderà forma, e che è, come lui stesso spiega, la sua ultima passione.
Si tratta di “Design Bar”, design Marco Piva, realizzazione Costa Group, una struttura in continua trasformazione, un “work in progress” che cambia pelle e si rinnova ininterrottamente.
«Design Bar diverrà presto un luogo reale, a metà strada tra galleria espositiva e spazio di incontro, un luogo dove godere di momenti conviviali, ma anche dove poter creare e pensare, dove recarsi da soli o in compagnia per parlare di design, architettura, moda e altro», aggiunge.
La mostra “Design Bar” si potrà visitare all’interno dell’evento “Il Caos Felice: forme, gusto e stili di vita in evoluzione nell’intrattenimento globale”, Sia Guest, Fiera di Rimini, dal 26 al 30 novembre 2005.
“Design Bar” sarà attrezzato con una cucina capace che propone assaggi multietnici, per richiamare l’internazionalità del gruppo di lavoro dello Studio Marco Piva.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati