Job In Tourism > News > Professioni > Al Milan Marriott arriva Book by Ada Lombardia Un talk show sul tema delle prenotazioni online

Al Milan Marriott arriva Book by Ada Lombardia Un talk show sul tema delle prenotazioni online

Di Job in Tourism, 21 Maggio 2015

Tornano gli appuntamenti con il nuovo ciclo di incontri formativi dedicato ai comportamenti online dei consumatori: una serie di iniziative volute fortemente dal neo-presidente della divisione lombarda dell’Associazione direttori d’albergo, Maurizio Faroldi, con l’obiettivo di rilanciare la stessa associazione quale luogo di confronto e aggiornamento.
Dopo aver trattato a fondo della fase di pre-scelta della destinazione e della soluzione di soggiorno, durante il secondo talk show, in programma il prossimo mercoledì 27 maggio presso il Milan Marriott, si parlerà quindi di una fase tanto delicata quanto decisiva per le sorti di ogni albergo: quella della prenotazione vera e propria. L’evento, significativamente intitolato Book by Ada Lombardia e organizzato con la preziosa collaborazione del marketing manager di Job in Tourism, Emilio De Risi, vedrà quindi la presenza di tre grandi conoscitori della materia: il direttore vendite di Travel Click, Roberta Sandri, il ceo di Simple Booking, Sergio Farinelli, e il regional manager di booking.com, GianBattista Vespucci.
A cura dello stesso Faroldi, l’incontro sarà quindi introdotto da una breve sintesi della ricerca Assolombarda – Bocconi sull’ospitalità alternativa a Milano, di cui anche noi di Job in Tourism abbiamo parlato approfonditamente sullo scorso numero della nostra testata. La discussione proseguirà poi focalizzandosi sulle migliori strategie per ottimizzare le vendite, affrontando in particolare i pro e i contro delle transazioni dirette e intermediate online. «Durante i 90 minuti previsti», conclude il presidente di Ada Lombardia, «l’esposizione delle case-history, unitamente alle nostre domande mirate, renderanno questo momento di incontro interessante, vivace e ricco di riflessioni, che sono sicuro trasferiremo proficuamente nelle nostre attività professionali».

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati