Job In Tourism > News > News > A Sanremo il 21 e 22 febbraio settimo simposio nazionale dei Cuochi professionali

A Sanremo il 21 e 22 febbraio settimo simposio nazionale dei Cuochi professionali

Di Job in Tourism, 18 Febbraio 2005

Si terrà nei giorni 21 e 22 febbraio a Sanremo, presso il Grand Hotel Londra, la manifestazione nazionale nella quale verranno insigniti circa cinquanta cuochi professionisti dotati di un curriculum d’eccezione. L’evento, patrocinato dalla Regione Liguria, dalla Provincia di Imperia e dal Comune di Sanremo, vedrà protagonisti cuochi di alto livello, tutti quotidianamente operanti ai fornelli per la salvaguardia del grande patrimonio della ristorazione italiana. Parteciperanno 200 persone provenienti da tutta Italia, Maestri insigniti negli anni passati, colleghi e future promesse.
La manifestazione si aprirà con una sfilata dei cuochi in divisa professionale per le vie di Sanremo; poi si celebrerà la cerimonia ufficiale di conferimento delle onorificenze al merito professionale dei “Maestri di Cucina”, momento di riconoscimento per i cuochi presenti.
A ogni “Maestro di Cucina” verranno consegnati il collare rosso con medaglione dell’Associazione, la speciale targa di merito personalizzata e la pergamena. La giornata si concluderà infine con la cena di gala nel salone d’onore del Grand Hotel Londra alla presenza di autorità, personalità, stampa, invitati ed enti partner.
Martedì 22 la Costa Azzurra ospiterà le berrette bianche per una gita turistico-culturale: destinazione Villeneuve Loubet per la visita al Museo d’arte culinaria di Auguste Escoffier indi destinazione Montecarlo, saluto delle autorità monegasche e pranzo ufficiale al ristorante Le Saint Benoit.

Per informazioni: www.cucinaprofessionale.com/concorsiemanifestazioni

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati