Job In Tourism > News > News > A Roma il prossimo congresso

A Roma il prossimo congresso

Di Pierpaolo Dutto, 18 Aprile 2003

Si è costituito il Club italiano dell’associazione internazionale Mcei, Marketing communications executives international, con sede a Roma, presidente Bruno Calì, vicepresidente Marina Tavolato. Paul Genton, presidente internazionale e fondatore dell’associazione, ha ufficializzato l’evento con una visita a Roma, che è anche la città prescelta per il 25° congresso internazionale programmato all’inizio di settembre.
Fondata nel 1955 negli Stati Uniti, la Mcei è un’associazione senza scopo di lucro che riunisce professionisti nei diversi settori del marketing, della comunicazione e della gestione d’impresa, in tutti i segmenti merceologici.
Nel 1957 è sbarcata in Europa con il primo club europeo a Bruxelles, e vent’anni dopo è nata a Ginevra la sezione svizzera, scelta come sede mondiale. Attualmente esistono sezioni Mcei anche in Australia, Giappone, Perù, Taiwan. Gli obiettivi dell’associazione si possono così sintetizzare: favorire gli scambi di idee e informazioni d’attualità economica sia generale sia professionale; promuovere la ricerca e lo sviluppo nei settori del marketing, della comunicazione e della gestione economica; sviluppare iniziative e progetti comuni tra i soci.
Quale strategia pensano di adottare i soci italiani per definire metodi e obiettivi della comunicazione in campo imprenditoriale? “La strada è quella di rispettare una precisa deontologia, e di basarsi sulle esperienze e le opinioni dei soci”, chiarisce la vicepresidente Marina Tavolato, “mettendole a confronto, ed elaborando vere e proprie case history che aiutino a individuare il miglior metodo di approccio sul mercato”.
Il Club italiano si riunirà una volta al mese, per riflettere sulle più interessanti problematiche del settore durante una colazione di lavoro. Possono aderire alla Mcei tutti coloro che si occupano di marketing, su presentazione di un socio. La quota associativa al Club italiano è fissata in 150 euro come tassa di iscrizione e in 350 euro come quota annuale. I soci fondatori, oltre a Bruno Calì e a Marina Tavolato, sono Arturo Giorgi, Dario Calì, Cucile Carrai, Giuseppe Valente, Silvio Catalano e Eugenio Cannarsa.

Per informazioni:
Segretariato Mcei
c/o Rose Garden Palace
tel. 06/421741

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati