Job In Tourism > News > News > A New York, “best american city”, previsto un aumento record di turisti

A New York, “best american city”, previsto un aumento record di turisti

Di Pierpaolo Dutto, 5 Agosto 2005

Un recente sondaggio fra i lettori della rivista americana Travel + Leisure ha nominato New York “Migliore città americana” per il quinto anno consecutivo. Una delle motivazioni per l’assegnazione del primo posto a New York è stato il numero di top hotel della città, maggiore che in qualsiasi altra destinazione statunitense o canadese. I grandi hotel newyorkesi includono il St. Regis, il Four Seasons Hotel, The Pierre, il Ritz-Carlton at Central Park, il Ritz-Carlton in Battery Park City, l’hotel Mandarin Oriental, il The Peninsula New York e il Trump International Hotel & Tower.
Secondo le previsioni, alla fine dell’estate circa 12 milioni di turisti avranno visitato New York – un incremento del 4% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.
Nyc & Company, l’organismo ufficiale per la promozione della città di New York, una associazione no-profit privata che sostiene l’economia e l’immagine della città attraverso lo sviluppo del turismo e del settore incentive, la sponsorizzazione di grandi eventi e campagne di marketing su base internazionale, prevede che i turisti americani a New York da giugno ad agosto saranno stati 10 milioni, con un incremento del 3,5% rispetto all’estate scorsa, e che il numero dei visitatori stranieri a New York nello stesso periodo raggiungerà gli 1,2 milioni, l’8% in più rispetto alla stagione precedente.
«Il turismo raggiungerà nuovi record quest’estate -, ha detto il sindaco Bloomberg. – Per continuare a promuovere l’industria turistica stiamo lanciando le speciali promozioni Summer Breaks e The Third Night, che offrono ai visitatori grandi vantaggi durante la loro visita a New York. Il turismo è un settore importante dell’economia newyorkese, che genera 24 miliardi di dollari all’anno e fornisce 300mila posti di lavoro agli abitanti della città. Le nostre attrazioni di prim’ordine, i ristoranti, lo shopping e i grandi eventi rendono New York una meta affascinante per turisti provenienti da tutto il mondo, ed è un onore essere stati scelti dai lettori di Travel + Leisure come la migliore destinazione per quest’anno».

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati