Job In Tourism > News > News > A Montecatini Terme le Stelle della ristorazione

A Montecatini Terme le Stelle della ristorazione

Di Job in Tourism, 16 Febbraio 2007

Il 5 febbraio, a Montecatini Terme, si è svolta la consegna dei trofei d’onore «Le stelle della ristorazione», che l’Associazione professionale cuochi italiani attribuisce ogni anno alle berrette bianche e premia, per valore e qualità, quei cuochi professionisti italiani che si sono particolarmente distinti nel loro lavoro contribuendo a diffondere nel mondo il successo della cucina made in Italy.
Le stelle della ristorazione e gli attestati in pergamena sono stati consegnati nel corso di una cerimonia presso le Terme Tettuccio di Montecatini (Pt), alla presenza di circa 300 chef professionisti e ristoratori in rappresentanza di tutte le regioni italiane e anche di delegazioni estere.
In contemporanea si è tenuto un workshop interattivo per presentare i prodotti di qualità dedicati alla ristorazione, inoltre si è svolta la rassegna nazionale competitiva di cucina, pasticceria e sculture artistiche. In gara un’ottantina di elaborati da competizione, con piatti innovativi provenienti dai vari territori italiani e sculture artistiche, premiati con medaglie d’oro, argento e bronzo.
Durante il galà l’associazione ha consegnato anche il premio internazionale «Palato d’oro», quest’anno conferito a Paolo Bruni, presidente di Fedagri-Confcooperative.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati