Job In Tourism > News > News > Dopo un 2006 effervescente nuovi piani di sviluppo

Dopo un 2006 effervescente nuovi piani di sviluppo

Di Job in Tourism, 2 Febbraio 2007

È stato un 2006 particolarmente effervescente per Carlson hotels worldwide. Durante l’anno appena trascorso, infatti, il gruppo alberghiero ha aumentato il proprio portfolio internazionale con ben 78 nuove strutture. Nel mese di novembre, inoltre, ha acquisito un ulteriore 10% del capitale azionario di Rezidor hotel group, la società che gestisce quattro brand Carlson nell’area Emea (Europa, Medio Oriente e Africa). «L’operazione», ha dichiarato Jay Witzel, presidente e ceo di Carlson hotels worldwide, «è stata portata a termine con l’obiettivo di stabilire una solida base strategica in una regione di importantissima rilevanza economica. Grazie alle nuove aperture del 2006, il nostro gruppo controlla ora 938 hotel in 70 paesi diversi. Per la fine di quest’anno contiamo di raggiungere le mille strutture».
I piani di sviluppo coinvolgono tutti e cinque i brand del gruppo Carlson. Due i nuovi hotel aperti da Regent hotels & resorts durante l’anno appena trascorso: un’ambiziosa struttura da 500 camere, situata nelle vicinanze della Città proibita a Pechino, e il The Regent South Beach di Miami. Secondo il piano strategico stilato per i prossimi quattro anni, il marchio dovrebbe raddoppiare il proprio portfolio entro il 2010.
Park Inn apre a San Pietroburgo con 840 camere
È il Pribaltiskaya, di 840 camere, a San Pietroburgo, la più significativa apertura del brand Park Inn nel 2006. Da citare anche il nuovo albergo di Toledo, con le sue 400 camere che si affacciano sul fiume Maumee, nel cuore della storica città spagnola. Il brand, dopo le nove acquisizioni dell’anno appena trascorso, conta ora 81 hotel per un totale di 12.349 camere in 15 nazioni differenti.

Nuovi hotel in Usa, Messico e Canada
Usa, Messico e Canada sono gli obiettivi di Country Inns & Suites by Carlson, che ha aperto 38 alberghi nel 2006, e di Park Plaza hotels & resorts che ha raggiunto le 39 proprietà, grazie ai sei nuovi hotel dell’anno appena trascorso.

Radisson hotels & resorts vuole riposizionare il brand
Anche Radisson hotels & resorts si è mostrato particolarmente attivo nel 2006 con 25 nuove proprietà, per un totale di 5.133 camere. L’espansione è stata accompagnata da un piano di riposizionamento del brand, che ha concentrato gli sforzi sul miglioramento della qualità dei servizi. In Europa ha aperto i battenti il Radisson Sas Style Hotel Vienna, citato da Condè Nast Traveller nell’annuale classifica dei migliori alberghi di nuova costruzione, ma anche una struttura a Cavan, in Irlanda, dove un edificio del tredicesimo secolo è stato trasformato in un albergo dalle atmosfere raffinate.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati