Job In Tourism > News > News > A Blueprint to Discover America: un piano Usa per riprendersi i turisti

A Blueprint to Discover America: un piano Usa per riprendersi i turisti

Di Giorgio Bini, 22 Giugno 2007

Blueprint to Discover America è un piano dettagliato in sessanta pagine elaborato dalla Tia (Travel industry association) per superare la crisi della perdita di viaggiatori internazionali.
Il programma si articola in tre step e propone una strategia per modificare l’immagine degli Usa come destinazione in qualche modo ostile ai visitatori, senza rinunciare alla sicurezza.
L’obiettivo è quello di mostrare che gli Usa sono interessati a ricevere il maggior numero possibile di turisti, con modalità più accoglienti: per la precisione, si punta a recuperare 10 milioni di turisti in più ogni anno, equivalenti alla percentuale dell’1% persa dal Paese nel market share mondiale del turismo.
A questo scopo Blueprint ha dato avvio a una serie di colloqui con Washington con l’intento di riformare il sistema dei visti d’ingresso, come ha spiegato il presidente Roger Dow; inoltre si propone di ammodernare i punti d’ingresso nel Paese e lanciare una campagna di marketing all’estero. «Tre delle nostre riforme sono già passate al Senato», ha dichiarato Geoff Freeman, direttore esecutivo del programma Discover America.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati