Sommelier
La collezione di boutique hotel e resort The Hospitality Experience è una porta d’accesso segreta per scoprire l’anima autentica di ogni destinazione.
Londra Palace Venezia (dal 1938) – Lo storico salotto veneziano che, dal 1853, ispira artisti e viaggiatori sensibili alla bellezza da tutto il mondo: simbolo iconico di una città dove tradizioni locali e spirito cosmopolita convivono in armonia.
Borgo dei Conti Resort (dal 2002) – Un soggiorno che diventa un viaggio nel tempo: tra le mura medievali di una tenuta aristocratica, accolti da un’ospitalità nobile nel cuore verde d’Italia, le giornate scorrono lente e il contatto con la natura invita al massimo relax.
THE PLACE Firenze (dal 2003) – Un’esperienza di soggiorno come un abito fiorentino su misura in un’elegante dimora toscana, la migliore introduzione all’anima rinascimentale di una città contemporanea.
Borgo dei Conti (PG)
– Sommelier
BORGO DEI CONTI, esclusivo country resort 5 stelle immerso nel cuore delle colline umbre, parte di The Hospitality Experience Collection, in previsione della riapertura nel 2026 è alla ricerca di un Sommelier altamente motivato e con comprovata esperienza nel settore del lusso.
Chi siamo:
Il paesaggio verdeggiante dell’Umbria, il «giardino d’Italia», crea una cornice magnifica per questa antica fortezza medievale. Circondato da un parco di alberi secolari e olivi, questo complesso residenziale neogotico, con la sua cappella in stile barocco, colpisce per il suo fascino e seduce per la sua ospitalità. All’esterno, la piscina, le corti fiorite e i percorsi ombreggiati offrono un’oasi di freschezza e quiete. All’interno, l’arredo contemporaneo delle camere e l’eleganza dei saloni contribuiscono a creare un’atmosfera distesa. Il ristorante propone una cucina tradizionale da gustare in una bella sala a volta o sulla terrazza con vista sulle colline.
Requisiti:
• Esperienza consolidata nel ruolo di Sommelier, preferibilmente in contesti luxury.
• Eccellente conoscenza dei vini italiani e internazionali, delle tecniche di abbinamento cibo-vino e di servizio.
• Attestato professionale da Sommelier.
• Conoscenza fluente dell’italiano e dell’inglese.
Responsabilità principali:
• Gestire la carta dei vini, curando la selezione, l’approvvigionamento e l’aggiornamento costante dell’offerta.
• Consigliare gli ospiti in modo competente e personalizzato, valorizzando la proposta gastronomica del ristorante.
Cosa offriamo:
• Inserimento in un ambiente professionale e dinamico, orientato all’eccellenza e alla cura dell’ospite;
• Opportunità di entrare a far parte di una realtà che valorizza la qualità del servizio, l’attenzione ai dettagli e la passione per l’ospitalità.
• Alloggio.
• Possibilità di conferma per le stagioni successive.
Potrai effettuare il colloquio di lavoro per queste posizioni al TFP Summit Milano 2026, presso l’Hotel Meliá, il 30 Gennaio 2026 dalle ore 09:00 alle 17:00.
Se sei iscritto a Job In Tourism, fai il login e registrati nella tua area personale. Altrimenti iscriviti gratuitamente per poter sostenere i tuoi colloqui di lavoro.
Ti aspettiamo!
Tutti i CV devono essere inviati comprensivi di autorizzazione al trattamento dei dati personali in conformità al Regolamento UE n. 2016/679 - GDPR e saranno utilizzati esclusivamente per la selezione in corso.
L'offerta di lavoro si intende riferita ad entrambi i sessi secondo il disposto delle leggi 903/77 e 125/91.



