Job In Tourism > News > News > Manovra di bilancio: le misure a favore del lavoro

Manovra di bilancio: le misure a favore del lavoro

Via libera alla legge di bilancio, che per il turismo ha stanziato, per il 2025, 340 milioni di euro. Tra le misure principali ci sono il rifinanziamento del trattamento integrativo per il lavoro notturno e straordinario e la detassazione delle mance

Via libera alla legge di bilancio, che per il turismo ha stanziato, per il 2025, 340 milioni di euro. Tra le

Di Job in Tourism, 30 Dicembre 2024

Ci sono anche il lavoro e le mance tra le misure previste, a favore del turismo, dalla manovra di bilancio approvata a fine anno, che prevede stanziamenti per il settore, per il 2025, di 340 milioni di euro.

Sostegno al lavoro

Una delle misure principali della manovra, al capitolo turismo, riguarda proprio il rifinanziamento da più di 152 milioni di euro del trattamento integrativo speciale per il lavoro notturno e straordinario per i dipendenti delle strutture turistico-alberghiere, già sperimentato negli ultimi due anni. Sono, inoltre, previsti finanziamenti da 110 milioni per i contratti di sviluppo, volti a sostenere la crescita e l’innovazione del settore.

La detassazione delle mance

Un’altra misura della finanziaria va, invece, ad ampliare la detassazione delle mance, aumentando la percentuale esente da tasse dal 25% al 30% ed elevando da 50mila a 75mila euro la soglia di reddito per l’esenzione fiscale, al fine di contribuire a rendere il settore dell’ospitalità più attraente per i lavoratori e, potenzialmente, aumentare le entrate fiscali.

 

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati