Job In Tourism > News > News > forPlanet Tour, il nuovo progetto di Frigerio Viaggi Network

forPlanet Tour, il nuovo progetto di Frigerio Viaggi Network

Di Job in Tourism, 16 Marzo 2007

Una nuova programmazione dedicata al turismo sostenibile è l’idea che sta al centro del nuovo progetto forPlanet Tour, nato dall’incontro tra l’associazione ambientalista forPlanet e Frigerio Viaggi Network, gruppo che comprende oggi 60 agenzie viaggi in tutta Italia.
«La missione della nostra associazione è conservare in tutto il mondo ecosistemi indispensabili per la vita sul pianeta», ha dichiarato Tessa Gelisio, presidente e fondatrice di forPlanet e conduttrice televisiva specializzata in tematiche ambientali e sociali. «Insieme a Frigerio Viaggi Network abbiamo realizzato forPlanet Tour, un’occasione unica per visitare riserve naturali, terrestri e marine, incontaminate. Non basta creare una riserva per conservare. È necessario sviluppare attività sostenibili che valorizzino le aree conservate e creino un rapporto armonioso con le popolazioni locali. L’ecoturismo è una di queste attività, forse la più suggestiva. Chi visita le mete di forPlanet Tour contribuisce direttamente alla salvaguardia delle riserve comprese nel catalogo e al benessere delle popolazioni locali».
E conferma Paola Frigerio, responsabile Programmazione del Gruppo Frigerio: «Abbiamo condiviso con entusiasmo gli obiettivi di forPlanet e insieme abbiamo realizzato questa nuova pubblicazione distribuita in esclusiva nelle nostre agenzie. Il nostro pianeta è un insieme di innumerevoli e straordinari ecosistemi da preservare. Noi abbiamo raccolto tre differenti proposte di viaggio, tre ecosistemi, tre esperienze uniche per dare anche al grande pubblico, senza dimenticare il budget che hanno a disposizione, l’opportunità di conoscere da vicino e toccare con mano quello che di solito si vede solo in televisione o si legge sui giornali. Il tutto in perfetto stile ecosostenibile…a partire dalla stampa su carta di canapa certificata Ecolabel».
Il primo ecosistema proposto da forPlanet Tour è la riserva “El Pantanoso” in Argentina, un’area di 5 mila ettari che costituisce un patrimonio di biodiversità, nel cuore della Riserva Unesco della Biosfera, dalla foresta tropicale sino alle falde delle Ande: ideale per percorsi esplorativi e osservazione della fauna.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati