Brillante, ricco di interessi – informatica, internet, viaggi, libri – il capobarman del Westin Palace di Milano Luca Coslovich, e webmaster del sito www.cybertender.it, ha creato un originale cocktail, “Westin Golden Times”, in occasione del concorso lanciato da Westin per festeggiare i 75 anni del Gruppo. In questa gara i barmen di tutti gli hotel Westin devono presentare un cocktail che rappresenti il brand, e che costi al massimo il 25% di 7,5$ (prezzo a cui verrà offerto negli alberghi Westin di tutto il mondo).
Come si puà definire il cocktail creato da Coslovich per Westin? «Direi forse inusuale, data la presenza dello zafferano», risponde il barman sanremese che vanta un iter professionale ricco di interessanti esperienze in prestigiose strutture, con excursus anche all’estero e fino in Russia.
Molto appassionato al suo ruolo di webmaster, nel sito offre informazioni, consigli, link utili eanche piccoli divertissment, come la seguente speciale “ricetta” di cocktail passatagli da Roberto Pellegrini del Gritti Palace di Venezia: Vita da barman. Ingredienti; 4/10 passione, 3/10 tecnica, 2/10 cortesia, 1/10 qualità, alcune gocce di pazienza, polvere di creatività.
Si miscela con il mixing-glass,così come il tempo preciso e veloce. Con un pizzico di magia si trasporta il prezioso liquido in una tazza decorata con stelle scintillanti come il mare in una notte di chiaro di luna. Dopo che tutto è stato ben elaborato viene la sensazione di piacere. Perché è bello da vedere e c’è magia di realizzazione. I veri ingredienti del successo in un solo calice. Il barman è un vero stregone di emozioni, un mago di illusioni e un poeta di passioni, è un alchimista che equilibra colori e sapori. In quei secondi di preparazione possiede armonia di forme, suoni e energia come un attore in scena. E possiamo affermare all’ultimo sorso ciò che dice il poeta: «Che sia l’infinito, finché dura».
WESTIN GOLDEN TIMES:
3 cl. vodka aromatizzata allo zafferano*
3 cl. fragola
9 cl. prosecco
Direttamente nella Flute.
Decorazione di frutta fresca
* per preparare la vodka allo zafferano, mettere in infusione dei pistilli di zafferanoin una bottiglia di vodka.Lasciare in infusione fino a raggiungere un colore giallo oro. Non lasciare troppo a lungo per evitare che il colore raggiunga il rosso
Comments are closed