Job In Tourism > News > News > Doing business among friends: le iniziative di Skål international Italia

Doing business among friends: le iniziative di Skål international Italia

Di Job in Tourism, 5 Settembre 2003

Presentiamo due iniziative di Skål International Italia: un concorso fotografico e il programma del primo workshop.
Skål ha deciso di realizzare almeno un workshop all’anno, in occasione del congresso nazionale o di una delle riunioni del consiglio nazionale, per meglio far incontrare la domanda e l’offerta tra i soci. Durante la riunione del consiglio nazionale, a Palermo il 7 giugno scorso, è stata decisa la prima data, all’iinsegna dello slogan coniato in sede internazionale, “Doing business among friends”. Lo workshop riservato ai soli soci Skål si terrà a Roma. L’associazione si augura che sia il primodi una lunga serie e che in futuro si possa estendere l’opportunità di partecipare anche ai soci Skål delle nazioni vicine.
Ecco il programma:

Giovedì 30 ottobre: arrivo dei partecipanti
ore 17,00 Visita alla mostra di Michelangiolo
ore 19,30 Cocktail di benvenuto
ore 20,30 Dinner con folklore

Venerdì 31 ottobre: Workshop
ore 09,00 Interventi delle autorità
ore 11,00 Open forum Il futuro del turismo mondiale
ore 11,30 Inizio workshop
ore 13,30 Business lunch
ore 14,30-16,30 Workshop
ore 18,00 Concerto allAuditorium
ore 20,30 Gala dinner

Sabato 1° Novembre
ore 09,00-13,00 Consiglio nazionale di Skål international Italia
ore 13,30 Lunch
ore 15,00 Visita turistica in prestigioso sito romano
ore 18,00 Visita ai Castelli romani con dinner in locale tipico

Domenica 2 Novembre
ore 09,00 Visita ai Musei Vaticani

La scheda di partecipazione è da inviare, entro il 15 settembre, alla segreteria nazionale.

skal.lombardia@domm.micronet.it
demin@tiscali.it

Skål international Firenze e Toscana

“Il degrado dei centri storici in toscana: turismo di massa, inciviltà, situazione sociale, carenza di infrastrutture, di servizi, di controlli”

Concorso fotografico

Il concorso é aperto a tutti, previo pagamento di una tassa d’iscrizione di € 5,00 quale contributo spese d’allestimento mostra. Sono ammesse foto in bianco e nero e a colori, formato minimo 15 x 21, in numero massimo di 3 (tre) per partecipante, possibilmente con didascalia illustrativa. Dovranno essere in ogni modo indicati: il nome e indirizzo dell’autore e, con precisione, il luogo di scatto. Le foto, insieme alla ricevuta di pagamento della tassa d’iscrizione, dovranno pervenire per posta entro il 15.12.2003, alla:
Segreteria Skål international Firenze Toscana
via di Soffiano, 52
50143 Firenze

Tutte le foto saranno esposte in una importante sede fiorentina entro il febbraio 2004, in una mostra aperta a tutti; le foto non saranno restituite e lo Skål si riserva il diritto di pubblicazione a titolo gratuito sui quotidiani, periodici o altro.
Lo Skål International Firenze e Toscana fa parte di Skål International, un’associazione internazionale di professionisti del turismo, nata a Parigi nel 1932 e ora diffusa in oltre 80 paesi, con 500 club e 25.000 iscritti. I soci, tutti professionisti del turismo nei vari settori, sono legati da vincoli d’amicizia e perseguono ideali di pace, di reciproca comprensione e collaborazione.
I club, a livello locale, nazionale e internazionale, svolgono attività di vario genere con iniziative promozionali, incontri culturali, presentazioni e simili, sempre legate al turismo. È con questo spirito e nella convinzione di rendere un servizio alla società e di destare l’interesse di molti che lo Skål international Firenze e Toscana ha bandito il suddetto concorso.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati