Front Office Manager

IHC - ITALIAN HOSPITALITY COLLECTION S.P.A
Azienda: IHC - ITALIAN HOSPITALITY COLLECTION S.P.A
Toscana
Regione: Toscana - Italia
Firenze
Località: Firenze
Data pubblicazione: 15 Dicembre 2023
2023-12-15
Firenze Toscana - Italia
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OBIETTIVO DELLA POSIZIONE 

Per nuova apertura di un hotel Curio Collection by Hilton a Firenze, siamo alla ricerca della figura del Front Office Manager (di seguito FOM), che coordini tutte le attività del Ricevimento, assegnando e supervisionando il lavoro svolto dai suoi collaboratori. Essendo uno dei primi contatti con gli Ospiti, la disponibilità e la cordialità devono essere necessariamente presenti per soddisfare i Clienti e per essere sempre in linea con l’immagine e gli standard dell’Albergo. 

Il/la nuovo/a Front Office Manager dovrà riportare il proprio operato al General Manager dell’albergo, ed avrà la responsabilità della gestione,  del coordinamento dello staff di ricevimento e avrà cura di monitorarne costantemente il rendimento, attraverso i seguenti obiettivi: 

  • Garantisce che tutti i servizi verso il cliente vengano svolti con la necessaria attenzione ed efficienza.  

  • Assicura il corretto espletamento dei servizi di cassa, intendendo con ciò tutte le operazioni di cambio valuta, registrazioni, versamenti e custodia valori. Assicura la corretta applicazione della procedura operativa e amministrativa per il settore di competenza. Garantisce personalmente la corretta modalità di ricevimento dei clienti con particolare attenzione ai VIP.  

  • Predispone gli interventi necessari per risolvere le problematiche relative allo stato delle camere, errori di addebito ed altri disservizi.  

  • Garantisce la massima collaborazione con gli altri servizi del proprio settore (piani, guardaroba, centralino, portineria) al fine di soddisfare tempestivamente qualsiasi particolare richiesto dai clienti.  

  • Assicura il livello di servizio richiesto coordinando i turni di lavoro, gli orari e la mobilità interna del personale.  

  • E’ responsabile del comportamento del suo personale nei confronti della clientela e dei colleghi, curandone l’aspetto esteriore con particolare attenzione per le divise.   

  • Data la sua particolare funzione sempre a contatto con la clientela, il Front House Manager dovrà avere spiccata dote comunicativa, stile ed eleganza, intuizione e rapidità decisionali.  

  • A ciò deve associare capacità organizzativa tale da garantire la massima efficienza dei propri dipendenti finalizzata ad una uniformità di comportamento nei confronti dei Clienti.  

  • Sono requisiti necessari una naturale leadership, una buona presenza e una naturale eleganza. Completano il profilo la conoscenza di tecniche gestionali alberghiere, in particolare di contabilità e gestione computerizzata dei clienti 

 

SKILLS PERSONALI 

Il profilo ideale dovrà avere le seguenti skills: 

una naturale leadership, 

 una buona presenza e una naturale eleganza. 

la conoscenza di tecniche gestionali alberghiere, in particolare di contabilità e gestione computerizzata dei clienti  

 

COMPETENZE PERSONALI

I requisiti per ricoprire questo ruolo sono:  

 Conoscenza professionale della lingua inglese, conoscenza di altre lingue straniere verrà considerato un plus 

Uso professionale di: Excel, Outlook, Power Point  

PMS: OnQ

Almeno 2 anni nella stessa posizione in alberghi della stessa categoria.  

Requisito preferenziale aver lavorato presso strutture Hilton

Tutti i CV devono essere inviati comprensivi di autorizzazione al trattamento dei dati personali in conformità al Regolamento UE n. 2016/679 - GDPR e saranno utilizzati esclusivamente per la selezione in corso.
L'offerta di lavoro si intende riferita ad entrambi i sessi secondo il disposto delle leggi 903/77 e 125/91.

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