Job In Tourism > News > Territorio > Veneto, bando da 7 milioni per le strutture ricettive

Veneto, bando da 7 milioni per le strutture ricettive

Via libera della Giunta al bando regionale che mette a disposizione risorse per investimenti che migliorino l'offerta delle strutture ricettive in fatto di accessibilità, efficientamento e transizione digitale. Domande al via dal 18 aprile

Via libera della Giunta al bando regionale che mette a disposizione risorse per investimenti che migliorino l

Di Job in Tourism, 13 Aprile 2023

Sette milioni di euro destinati al settore turistico ricettivo per sostenere investimenti che “favoriscano la rigenerazione e l’innovazione delle imprese, supportandone la maggiore accessibilità, lo sviluppo tecnologico, la transizione digitale ed ecologica”. A tanto ammontano le risorse stanziate dalla Regione Veneto con un bando approvato nei giorni scorsi dalla Giunta regionale.

Le risorse

Il provvedimento – ha reso nota la Regione – è rivolto alle PMI “che gestiscono e/o sono proprietarie di strutture ricettive alberghiere, all’aperto, complementari o in ambienti naturali” e prevede una suddivisione dei fondi per 2,8 milioni di euro destinati alle imprese insediate nei Comuni montani e per i restanti 4,2 milioni alle imprese insediate nei Comuni non montani.

“Questo bando – ha spiegato l’assessore regionale al Turismo, Federico Caner – ha come obiettivo quello di incentivare interventi che dovranno garantire la piena accessibilità delle strutture ricettive alle persone con disabilità, per rispondere in modo completo ed efficace a questo importante segmento della domanda, ma anche azioni per ridurre l’impatto ambientale e il consumo di risorse e investimenti in innovazione digitale che ottimizzino la gestione e il coordinamento dei processi aziendali. In questa prima edizione – ha evidenziato Caner – il bando è orientato a interventi che possono essere realizzati entro la fine del 2024, anche per raggiungere i target previsti dalla Commissione europea”.

Le domande di finanziamento potranno essere inviate dal 18 aprile all’11 luglio 2023. Tutte le informazioni sul bando a questo link.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati