Job In Tourism > News > News > Vacanze relax ed ecosostenibili nei villaggi caribici di Viva Windham

Vacanze relax ed ecosostenibili nei villaggi caribici di Viva Windham

Di Giorgio Caneva, 5 Gennaio 2007

Festeggiati dieci anni di attività di Viva Wyndham Resorts a Milano, nell’attraente cornice della galleria d’arte dello Spazio Fitzcarraldo. Il presidente della compagnia, Ettore Colussi, ha ricordato come, al pari delle opere lì presenti, anche la ricerca di luoghi particolari dove far nascere i Villaggi Viva Windham abbia richiesto molto lavoro, passione e un tocco di creatività.
Con le sue otto strutture situate nella Repubblica Dominicana, sulla Riviera Maya e nelle Bahamas, Viva Wyndham propone un diverso concetto di vacanza. Mete adatte sia per chi è attratto dalla bellezza della natura e del paesaggio, sia per chi desidera una vacanza di scoperta, ma anche di divertimento tra feste e animazione, senza dover fare continuamente attenzione al portafogli, grazie alla formula all inclusive.
Esempio di questa filosofia è il boutique hotel Bahia Estela by Viva Resorts, situato a Las Terrenas, nella parte orientale della Repubblica Dominicana, che si sta confermando come una delle destinazioni più desiderate dell’area caribica. Molto interessante anche la policy del resort Viva Wyndham Azteca, situato in Riviera Maya nel comprensorio turistico di Playa del Carmen, che ha recentemente ottenuto per la seconda volta il prestigioso certificato Green globe.
Questo sistema di certificazione internazionale per gli alberghi stabilisce una serie di specifiche di rispetto ambientale da seguire e da valutare per ottenere la qualifica che assicura alla clientela il pieno rispetto della natura, fornendo comunque un servizio di qualità. Ottimizzando le proprie risorse, l’albergo riesce a ridurre i costi operativi, specialmente per quanto riguarda il consumo d’acqua e d’energia e lo smaltimento dei rifiuti, favorendo in cambio uno sviluppo sostenibile della propria attività e, di conseguenza, della comunità. Per incentivare lo sviluppo di progetti sostenibili volti a preservare l’ambiente naturale della Riviera Maya, l’accordo prevede una consulenza professionale e finanziamenti economici.
Tutte le informazioni sui resort sono contenute nella brochure, completamente rinnovata nella veste grafica, riprendendo i vivaci colori tipici dei paesi caribici, una guida per sapere di più dell’universo Viva Wyndham. Sfogliando le prime pagine si scoprono alcune interessanti opportunità: dalla possibilità di celebrare il proprio matrimonio all’interno di un resort, alla ricca offerta di escursioni per scoprire la natura, la cultura e le tradizioni dei paesi; dalla proposta di un’animazione di livello con produzioni esclusive di musical e cabaret, alla possibilità di trascorrere momenti di relax presso le spa Metamorphosis, Gelive e Renosa, presenti all’interno dei villaggi.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati