Job In Tourism > News > News > Vacanza e sport per famiglie tra le acque della valle di Ötztal

Vacanza e sport per famiglie tra le acque della valle di Ötztal

Di Antonio Scolari, 3 Agosto 2007

L’Ötztal, vallata nel cuore del Tirolo austriaco è un’area vacanze particolarmente adatta alle famiglie, tra sport e relax, con prezzi contenuti e molto competitivi. L’Ötztal è anche la valle dell’acqua, che si trova abbondante nelle sue svariate forme: dai flussi del fiume Inn all’entrata della valle, alla neve perenne dei suoi ghiacciai a 3 mila metri di quota, alle acque termali di Längenfeld, ai limpidi torrenti di montagna Ötztaler Ache e Sanna. Luoghi e situazioni dove praticare svariate discipline sportive, tra avventura e sfida.
Grazie alle peculiarità naturali, l’Ötztal propone agli appassionati degli sport acquatici una miriade di possibilità. Il rafting, ad esempio, viene praticato in tutti i gradi di difficoltà. Per i bambini è possibile avvicinarsi a tale sport a partire dai 4 anni di età, accompagnati dai propri genitori. A questi piccoli atleti viene riservata un’attività molto facile e con affascinanti percorsi ambientati nel mondo dei pirati, con caccia al tesoro finale per premiare bravura e coraggio.
Per gli adulti che vogliono iniziare un corso di rafting vengono suggerite le acque della Imster Schlucht, una delle gole più ambite, che attira appassionati da tutt’Europa. Anche per le altre attività sportive individuali come kajak e canoa non c’è che l’imbarazzo della scelta. I neofiti iniziano lungo le acque tranquille dell’Inn per acquisire familiarità e sicurezza, gli esperti direttamente nelle acque tumultuose della Rofener Ache e Venter Ache, con grado di difficoltà 5. Per gli appassionati dello slalom, la località di Ötz propone un tracciato professionale di allenamento e di gara per una lunghezza complessiva di 500 metri con 42 porte.
Tra le attività nate negli ultimi anni, il canyoning. Gli itinerari guidati si percorrono a piedi lungo i limpidi torrenti di montagna, attraversando gole, getti d’acqua, scivoli naturali e discese in cordata lungo le cascate. Grazie alle conformazioni naturali del territorio, l’Ötztal è diventata in pochi anni l’eldorado degli amanti di questa specialità.
Fino al 7 ottobre la vallata propone soggiorni “Ötztal all inclusive” di 4 o 7 giorni in appartamento, oppure in hotel, inclusa la Ötztal Card, la tessera che permette di usufruire di svariati servizi in valle, a prezzi molto contenuti.

Info: www.oetztal.com

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati