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Una ricerca segnala l’apprezzamento dei clienti Amadeus punta a servizi integrati

Di Job in Tourism, 14 Ottobre 2005

«In Italia Amadeus è percepito come un partner leader nell’offerta tecnologica, un Gds capace di adattarsi velocemente alle richieste del mercato, rispondendo alle sfide con strumenti tecnologici all’altezza. Questi risultati confermano che l’impegno di Amadeus nell’offrire maggiori contenuti, soluzioni integrate e tecnologicamente all’avanguardia, insieme all’investimento nei servizi, è risultato la strategia vincente». Lo ha dichiarato Virna Moschini, senior marketing manager di Amadeus Italia, presentando la Travel agency customer service 2005, annuale ricerca promossa da Amadeus global in 40 paesi strategici.
«Dai risultati della ricerca» ha aggiunto Moschini, «emerge che le soluzioni Amadeus sono particolarmente apprezzate per la loro facilità d’uso, i contenuti e l’accuratezza delle informazioni: caratteristiche in grado di rispondere alle esigenze primarie della clientela e, di conseguenza, garantire un incremento del volume d’affari delle agenzie di viaggio. Non meno decisivi risultano il valore della tecnologia offerta, il rapporto qualità-prezzo e l’efficienza del customer care. Anche i risultati relativi ai servizi registrano conclusioni più che lusinghiere: il 38% degli intervistati, rispetto al 28% nel 2004, dichiara infatti piena soddisfazione nell’erogazione crescente dei servizi. In particolare», ha osservato Moschini, «il customer care è apprezzato dai clienti per competenza, supporto, cordialità e intuito nel comprendere le diverse esigenze di ciascuno. Sono proprio le soluzioni proposte a emergere come aspetto vincente del Gds, di cui si sottolinea il felice impatto anche sui clienti di piccole dimensioni».
Amadeus agisce nella distribuzione globale (Gds) di servizi di viaggio, nella fornitura di tecnologie e sistemi di prenotazione, nella fornitura di soluzioni It per il settore aereo, nel customer management, nel self-booking, nell’e-commerce. La sede centrale è a Madrid. Nel 2004 la società ha conseguito un fatturato di 2.056,7 milioni di euro, con un utile netto di 208 milioni. Amadeus conta 6.500 dipendenti nel mondo, che rappresentano 95 nazionalità. In Italia è presente dal 1993.

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