Job In Tourism > News > News > Turismo sociale: il Cts propone un corso di formazione gratuito

Turismo sociale: il Cts propone un corso di formazione gratuito

Di Pierpaolo Dutto, 17 Febbraio 2006

Progetto Protus, un’interessante iniziativa del Centro Turistico Studentesco e Giovanile (Cts) che propone un corso di formazione, gratuito, agli operatori delle imprese ricettive della regione Lazio, per un rilancio del Turismo Sociale.
Si tratta di un comparto in costante crescita, come dimostrano le ricerche condotte negli ultimi anni: 2,2 milioni di anziani ogni anno partecipano a viaggi organizzati da associazioni o da enti, circa due milioni sono i viaggiatori diversamente abili; le associazioni e i Cral muovono centinaia di migliaia di soci ogni stagione. Questi numeri configurano quindi un settore di notevole rilievo che, inoltre, non si limita ai flussi stagionali, ma è in movimento durante tutto l’arco dell’anno, garantendo alle strutture ricettive una buona occupazione anche durante i periodi convenzionalmente ritenuti di bassa stagione.
Cts offre agli operatori delle strutture ricettive (alberghi, camping, villaggi, bed & breakfast) la possibilità di esplorare questo mercato, proponendo tre giorni di formazione gratuita, dal 28 febbraio al 2 marzo 2006. I temi che verranno approfonditi: i bisogni dell’attuale mercato del turismo; testimonianze di esperienze di successo e le modalità per entrare nel mondo del turismo sociale.

Info:
tel. 06 64960383-384,
protus@cts.it

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati