Job In Tourism > News > Risorse umane > Tfp Summit: un catalizzatore di risorse qualificate

Tfp Summit: un catalizzatore di risorse qualificate

Di Marco Beaqua, 4 Aprile 2013

www.tfpsummit.it

Un flusso interminabile di persone alla ricerca di nuove opportunità di carriera: giovani talenti in cerca di una prima occasione, ma anche professionisti di grande esperienza interessati a entrare in contatto con alcune tra le principali realtà dell’industria dei viaggi e dell’ospitalità italiana e internazionale. Circa 2.500 persone hanno affollato le sale dell’Atahotel Executive di Milano, lo scorso 25 marzo, per partecipare al Tfp Summit, giunto quest’anno alla sua sesta edizione.
Ancora una volta l’evento Job in Tourism dedicato all’incontro tra domanda e offerta di lavoro nel mondo del turismo si è dimostrato un potente catalizzatore di risorse qualificate. Merito di una formula che da sempre privilegia la qualità dell’offerta, accogliendo, tra gli espositori, solo le più importanti aziende del mondo dell’ospitalità, del tour operating, delle agenzie di viaggio, del business travel e dei trasporti.
Se in Italia l’inversione della congiuntura negativa pare, insomma, ancora rimandata a fine 2013 – inizi 2014, come indicano i più recenti dati Ocse, i professionisti del turismo mostrano la volontà di guardare con fiducia al futuro, nella convinzione che il settore, dopo aver dimostrato capacità di resilienza superiori alla media, pur in presenza di inconfutabili difficoltà, sia ora pronto per sfruttare appieno tutte le opportunità della ripresa.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati