Job In Tourism > News > Risorse umane > TFP Summit, direzione Verona. Appuntamento a settembre con la job fair

TFP Summit, direzione Verona. Appuntamento a settembre con la job fair

È in programma per il prossimo 20 settembre il secondo appuntamento dell’anno con la job fair organizzata da Job in Tourism, che per l’occasione farà tappa nella città veneta

È in programma per il prossimo 20 settembre il secondo appuntamento dell’anno con la job fair organizzata

Di Job in Tourism, 29 Giugno 2023

Torna alle porte dell’autunno l’appuntamento con TFP Summit – Turismo Formazione Professioni, la job fair dell’ospitalità e del turismo organizzata da Job in Tourism. Dopo l’edizione milanese dello scorso 9 febbraio – che ha visto la partecipazione di 27 aziende tra le più rappresentative dell’ospitalità italiana e di centinaia di candidati impegnati in colloqui di lavoro e momenti di formazione – TFP Summit farà infatti tappa alla fine dell’estate a Verona.

Appuntamento a settembre

L’appuntamento è per il prossimo 20 settembre presso lo storico e centrale Hotel Leon d’Oro: una giornata intera dedicata al recruiting alberghiero e al matching tra domanda e offerta di lavoro nel mondo del turismo – e della ricettività, in modo particolare – durante la quale i candidati avranno la possibilità di incontrare direttamente le aziende e candidarsi per centinaia di posizioni aperte.

Una decina, al momento, le aziende che hanno confermato la propria presenza alla job fair – alla quale hotel e compagnie alberghiere possono ancora aderire. Tra le novità di questa inedita edizione veronese, la nuova interfaccia per la registrazione e le iscrizioni ai colloqui messa a disposizione da Job in Tourism, che faciliterà la comunicazione tra aziende e candidati anche a chiusura dell’evento.

Una giornata dedicata al recruiting alberghiero

“Dopo l’ottima riscontro dell’edizione di febbraio, abbiamo deciso di replicare con un nuovo appuntamento di TFP Summit rivolto in modo particolare alle realtà il cui business è centrato sulla stagione invernale”, spiega Giorgio Caneva, amministratore delegato di Job in Tourism. “La difficoltà a reperire personale da parte degli hotel e delle aziende turistiche continua a caratterizzare questo particolare momento storico: potersi incontrare di persona, in un contesto specifico, è un’opportunità ancora più apprezzata che in passato. Durante il TPF, le aziende possono infatti fare colloqui con professionisti motivati per tutte le posizioni aperte e presentare nel dettaglio le proprie iniziative in ambito risorse umane, al contempo i candidati hanno la possibilità di conoscere, in una sola giornata, centinaia di figure ricercate sul mercato e di candidarsi per quelle maggiormente in linea con il proprio profilo e le proprie aspirazioni”.

La scelta, per questa seconda edizione 2023 della job fair, è ricaduta non a caso su Verona, “città turistica per eccellenza – conclude Caneva – situata in posizione strategica per molte aziende alberghiere che operano su un’area molto rilevante per il turismo italiano”.

Tutte le informazioni sulle modalità di partecipazione a TFP Summit sia per la aziende che per i candidati sono consultabili a questo link.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati