Job In Tourism > News > Risorse umane > Tenuta di Castelfalfi, quattro appuntamenti con il recruiting

Tenuta di Castelfalfi, quattro appuntamenti con il recruiting

Nell'intervista alla Recruitment Specialist di Tenuta toscana di Castelfalfi tutte le informazioni sui recruiting days previsti nelle prossime settimane, le figure ricercate e le possibilità collegate all'inserimento

Nell'intervista alla Recruitment Specialist di Tenuta toscana di Castelfalfi tutte le informazioni sui recrui

Di Job in Tourism, 13 Novembre 2023

Quattro giornate dedicate al recruiting, con un ampio ventaglio di possibilità per i talenti dell’ospitalità alla ricerca di “un’esperienza unica in un ambiente dinamico, innovativo e in continua crescita”. Sono quelle organizzate dalla Tenuta toscana di Castelfalfi per le prossime settimane, finalizzate alla ricerca di personale per tutti i reparti della struttura, dalla sala alla cucina passando per front office, SPA, manutenzione, finance, marketing, eventi, housekeeping, piscina, security e golf.

Il primo appuntamento è in programma per sabato 18 novembre dalle 13.30, proprio presso La Rocca di Castelfalfi con una presentazione aziendale e, a seguire, i colloqui coi candidati. I recruiting days successivi si terranno il 28 novembre presso il Lloyd’s Baia Hotel a Vietri sul mare (Salerno), il 5 dicembre all’Hilton Garden Inn Hotel di Lecce e il 12 dicembre al San Paolo Palace Hotel di Palermo, tutti dalle 9.30 alle 17.30.

Chiara Faraoni, Recruitment Specialist di Tenuta di Castelfalfi, ci spiega in questa intervista tutte le possibilità collegate a queste giornate di recruiting.

Qual è il valore aggiunto di un’esperienza professionale presso Tenuta di Castelfalfi?

Le persone sono il centro della nostra vision. La nostra squadra lavora per lo stesso obiettivo condiviso, il successo di Castelfalfi, attraverso energia, passione, senso di innovazione, creatività, empatia, cura del dettaglio, condivisione e attenzione del servizio. I dipendenti sono il fulcro della connessione emotiva di Castelfalfi e il suo territorio, motivo per cui ogni componente della nostra squadra viene coinvolto e valorizzato in un’ ottica di accrescimento professionale e umano attraverso programmi formativi e processi di valorizzazione. Lavorare a Castelfalfi è un’esperienza unica per coloro che cercano un ambiente dinamico, innovativo e in continua crescita.

Che profilo bisogna avere per lavorare a Castelfalfi?

Per lavorare a Castelfalfi è necessario avere esperienza nella mansione per la quale la persona si candida. Il tipo di esperienza dipende anche dal profilo cercato, per una figura più senior vengono chieste maggiori competenze rispetto a una persona junior. Per coloro che lavorano maggiormente a contatto col pubblico, come per sala, front office, concierge, SPA viene chiesta anche una buona conoscenza dell’inglese. È preferibile esperienza in hotel 5 stelle lusso.

Come avverranno la selezione e poi l’inserimento delle nuove risorse?

I colloqui verranno fatti con una persona del team HR e il capo servizio di riferimento. Durante i colloqui le domande verteranno principalmente sulle hard e soft skills del candidato e, se necessario, verrà testata la conoscenza dell’inglese. Al termine del colloquio, se il capo servizio riterrà la persona idonea, verrà mandata un’offer letter con le informazioni contrattuali, altrimenti, verrà comunque dato un feedback negativo. Se il candidato accetta l’offerta, verrà ricontattato dalle risorse umane che forniranno tutte le informazioni di cui ha bisogno per raggiungere Castelfalfi, le indicazioni sull’alloggio (se ne ha bisogno) e sul grooming. In seguito, lo richiamerà il capo servizio per comunicargli gli orari di lavoro e ulteriori informazioni operative.

Sono previsti programma di formazione interni per i membri del team?

Quando il nuovo collega arriverà a Castelfalfi, verrà accolto in primis dal team HR il quale gli farà firmare la modulistica propedeutica all’assunzione, lo accompagnerà alla lavanderia e all’alloggio e gli farà fare un breve giro della Tenuta. Dopodiché verrà contattato dal capo servizio per l’inizio del lavoro. Sono previste due giornate di induction durante le quali verrà presentata la Tenuta, interverranno alcuni capi servizio che spiegheranno la propria area operativa e non (ad esempio, l’executive chef, la director of events o l’HR administration manager). Inoltre, viene garantita una formazione on the job assieme ai colleghi del proprio reparto e al proprio manager di riferimento.

Per partecipare ai recruting days di Tenuta di Castelfalfi non è necessaria la prenotazione. Per qualsiasi informazione si può scrivere a: hr@castelfalfi.com.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati