Emozioni e multisensorialità si avviano a diventare il leitmotiv dei soggiorni in alberghi di alto livello, un plus ritenuto ormai indispensabile per vincere la difficile sfida della competizione globale.
Il Meliá Roma Aurelia Antica si pone all’avanguardia in questo campo, inaugurando un inedito “marketing olfattivo” nel corso del Pool Party 2006, la festa annuale ricca di sorprese e novità che si svolgerà il prossimo 27 giugno a partire dalle 18.
«Il Meliá Roma Aurelia Antica vuole ammaliare i suoi ospiti con i profumi: le nostre camere saranno pervase da fragranze personalizzate per offrire un soggiorno ancora più ricco di emozioni sensoriali. Durante il Pool Party, dopo il tradizionale road show della compagnia che presenterà le nostre più belle strutture nel mondo e le compagnie aeree che volano nelle principali destinazioni Sol Meliá, verrà diffusa una leggera fragranza scelta in armonia con i diversi momenti e spazi della festa, per caratterizzarli e accompagnare gli ospiti alla scoperta del mondo Sol Meliá», spiega il general manager del Meliá Roma Aurelia Antica, oltre che direttore di area, Palmiro Noschese. «La società Oikos, specializzata in profumazione d’ambiente e marketing olfattivo con l’intento di rievocare momenti, situazioni e immagini proprio tramite l’olfatto, ha creato per l’occasione una fragranza particolare, il “Profumo di Sol Meliá”, che si propone come espressione elegante e caratteristica dell’accoglienza romana, rivelandosi attraverso i sentori caldi e sensuali dell’ambra, misti a tocchi freschi di agrumi mediterranei impreziositi da note di vaniglia».
Non è la sola novità della serata: in armonia con queste intense sensazioni olfattive, verrà presentata la Senso Room, una suite di 55 metri quadrati che oltre a essere dotata dei confort tradizionali, offrirà il lettino relax, la vasca idromassaggio per due persone, una spettacolare doccia con cromoterapia, un British Fire a parete con telecomando e una sveglia supertecnologica (felice risveglio con proiezione dell’alba).
All’interno della suite, precisamente nella camera e nel bagno, sono collocate due “Rose dei Venti” progettate da Oikos, consistenti in quattro note olfattive che possono essere combinate tra loro con diversa intensità tramite un telecomando, creando mix particolarmente piacevoli per l’olfatto. Le fragranze diffuse si integrano con quattro fasci di luce colorati prodotti da altrettante sorgenti luminose, un effetto di grande suggestione.
Oltre alla Senso Room, altre 80 camere deluxe dispongono di un diffusore Blow integrato alla parete, sempre realizzato da Oikos, che permette di scegliere l’essenza preferita, magari in relazione all’emozione del momento. Le fragranze proposte, infatti, oltre alla profumazione Sol Meliá, sono state realizzate con note agrumate, speziate, floreali e legnose, ideali per rilassarsi, rigenerarsi, sostenere la lucidità e l’attenzione mentale e per abbandonarsi alle emozioni. Dal 27 giugno tutti i clienti dell’albergo riceveranno in omaggio un’elegante scatolina con la nuova profumazione, per rivivere anche a casa l’esperienza Sol Meliá.
Dulcis in fundo, agli ospiti del Pool Party verrà donata la terza edizione della compilation Pasiòn Española, un insieme di brani ambient, chill out e lounge di ispirazione spagnola, per ricordare i momenti trascorsi nel corso della festa.
Suite con profumi e luci colorate
Di Giorgio Bini, 9 Giugno 2006

Articoli Correlati
Comments are closed