Job In Tourism > News > News > Spa resort tra le palme e il mare

Spa resort tra le palme e il mare

Di Anna Romano, 3 Marzo 2006

Una vacanza nella Repubblica Dominicana, all’ombra delle palme in riva al mare, ora offre un’attrattiva in più, perché si può facilmente abbinare a un trattamento wellness di ottimo livello. Sempre più numerose, difatti, in questo splendido angolo dei Caraibi sorgono strutture wellness, affacciate su splendide baie.
Il resort Casa Colonial Beach & spa, inaugurato di recente, sorge nell’area di Puerto Plata, ed è inserito nel prestigioso elenco di Small Luxury Hotels e nei Top 100 di Traveller Condé Nast. Dispone della Spa Bagua, che si sviluppa su 1.200 metri quadrati, con 10 aree interne destinate ai trattamenti indoor e tre gazebo con vista sull’oceano per i trattamenti outdoor. Offre massaggi rilassanti; body cocooning al mango, al caffè, cacao e alghe marine; docce Vichy con maschere e scrub speciali; bendaggi emollienti, tonificanti e riducenti; aromaterapia; trattamenti facciali terapeutici.
Al Punta Cana Resort & Club è stata inaugurata nel dicembre 2005 la Spa dell’esclusiva catena Six Senses, un vero e proprio tempio del wellness. Per i trattamenti si utilizzano oro, argento e cristalli, con differenti tipi di massaggio (del capo e del cuoio capelluto, in profondità, svedese, tailandese, orientale, energizzante, olistico); digitopressione; trattamenti facciali Sodashi; bendaggi… Lo speciale programma “Sensory Spa Journey” prevede un massaggio a quattro mani praticato da terapisti professionisti e l’utilizzo di prodotti a base di sostanze naturali estratte, nel pieno rispetto dell’ambiente, da piante locali e da alghe marine.
Il resort Secrets Excellence di Punta Cana dispone della Spa Aquis, che offre il Peppermint Twist, un bendaggio corporale rassodante a base di menta, combinato a un massaggio rivitalizzante e rimodellante a base d’acqua. Tra le altre particolarità spicca il Rituale purificatore a base di Aloe e Grano che si ispira alle antiche pratiche degli indios Taino, gli antichi abitanti della Repubblica Dominicana. Nella stessa zona sono ubicati due resort della catena Sunscape: Sunscape Punta Cana Grand e Sunscape The Beach Punta Cana. Qui si può usufruire di A Touch of Rum, un trattamento particolare che prevede l’applicazione di una maschera altamente nutriente a base di melassa di rum dominicano, seguita da un intenso massaggio corporale. Oppure di MudHoney (fango-miele), un altro trattamento “dolce” per idratare e nutrire la pelle: scrub esfoliante a base di miele e zucchero di canna, seguito da una doccia tonificante di Aqua Madre (acqua marina arricchita da minerali) e da una maschera corporale ricca e idratante a base di fango e miele. Per concludere, il programma prevede nuovamente una doccia di Aqua Madre e un massaggio corporale a base di latte e miele
Nella provincia di Higüey, su una morbida spiaggia candida che vanta uno dei palmeti più grandi dei Caraibi, si affacciano Sirenis Tropical Suites e Sirenis Cocotal Beach Resort: a disposizione degli ospiti massaggi, speciali scrub facciali e corporali a base di frutta tropicale, maschere con gel a base d’acqua e di fango.
L’elegante Ocean Bavaro Spa & Beach Resort sorge sulla spiaggia di Bavaro, e propone speciali pacchetti tematici che affiancano i singoli trattamenti: rilassamento luxury, immagine, ringiovanimento. Base comune dei trattamenti, sostanze naturali come latte, miele, acqua di Vichy e massaggi praticati da un’équipe di terapisti professionisti, utilizzando sabbia calda e pietre.
Sempre sulla stessa spiaggia, il Bahía Príncipe Bávaro Resort Spa & Casino, specializzato in trattamenti idroterapici rigeneranti, rilassanti, ossigenanti, un vero e proprio centro termale situato nel cuore dei Caraibi.
Infine, sul litorale di Bayahibe si trova un bel complesso all inclusive, il Viva Wyndham Dominicus, che, oltre a offrire uno speciale programma di sport acquatici e la possibilità di giocare su un campo da golf situato nelle vicinanze, dispone della Spa Metamorphosis: trattamenti idroterapici come il Bagno di Cleopatra con gel esfoliante a base di kiwi e impacchi di latte; bendaggi con fanghi del Mar Morto, aloe, miele, avena, cetriolo, frutta tropicale e alghe; massaggi antistress, aromaterapeutici e di riflessologia plantare.
(Foto di Fabio Braibanti)

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati