Job In Tourism > News > News > Skal Club:al primo posto c’è ancora l’ecoturismo

Skal Club:al primo posto c’è ancora l’ecoturismo

Di Job in Tourism, 16 Marzo 2007

L’Assemblea generale annuale dei soci dello Skal Club di Roma svoltasi presso l’Hotel Ambasciatori in Via Veneto ha al centro importanti tematiche legate alla vita associativa e al grande mondo del turismo, primo fra tutti l’impegno per lo sviluppo del turismo ecocompatibile.
«Il 2006 è stato un anno positivo pieno di impegni per la nostra Associazione – ha detto il presidente Alberto Zampi – . Il risultato più importante è quello di aver aumentato il numero dei soci da 74 a 82. Comunque tutti dobbiamo impegnarci per la ricerca di nuovi soci che sono la linfa della vita del nostro Club».
Fra gli obiettivi per il 2007 il gemellaggio con il Club di Girona in Spagna, con relativa visita a fine aprile: i due club potranno così celebrare insieme la giornata internazionale dello Skal, fissata per il 28 aprile. Il Congresso Mondiale nel 2007 avrà luogo ad Antalya, in Turchia, ai primi di novembre.
Sono poi in programma diverse gite in varie regioni italiane, in collaborazione con l’Associazione direttori d’albergo, e l’istituzione di premi annuali legati al mondo del turismo.
Nel 2006 il Club di Roma ha collaborato al primo Convegno sull’Ecoturismo presso la Bit di Milano. Anche quest’anno durante la Bit Skalitalia ha organizzato il primo Forum internazionale sullo sviluppo del turismo sostenibile, con la partecipazione di importanti relatori internazionali. Su questo tema Skal Roma organizzerà una tavola rotonda nell’autunno del 2007.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati