Job In Tourism > News > News > Si avvicina la seconda convention nazionale Federcongressi,

Si avvicina la seconda convention nazionale Federcongressi,

Di Giorgio Bini, 16 gennaio 2009

WWW.FEDERCONGRESSI.IT

Inizia a delinearsi il programma della seconda convention nazionale Federcongressi, che si terrà a Genova, presso il centro congressi Magazzini del Cotone, dal 2 al 4 aprile 2009. La giornata iniziale sarà, in particolare, dedicata alle riunioni delle singole associazioni facenti parte della federazione e, nel pomeriggio, all’assemblea generale, aperta anche ai non soci.
Venerdì 3 sarà invece il turno di seminari e tavole rotonde, come già accadde per il secondo giorno della convention 2008. Facendo tesoro dell’esperienza viareggina, il comitato esecutivo ha deliberato di raggruppare tali incontri in due macro-aree, così da rendere ancor più facile per i partecipanti identificare e seguire gli eventi di loro interesse.
I seminari si svolgeranno in mattinata, in sei sessioni distinte e parallele, e spazieranno su alcuni dei temi di maggior interesse professionale, come, per esempio, la meeting architecture, ossia la disciplina che si concentra sui contenuti degli eventi demandando gli aspetti logistici a tecnici qualificati. Ma si parlerà anche di educazione continua in medicina, disciplina di cui peraltro si attende la riforma, nonché delle principali iniziative di Federcongressi a tutela dell’etica di settore, quali la camera arbitrale e il codice deontologico.
Nel pomeriggio poi sono in programma tre sessioni plenarie a carattere di dibattito: si comincerà con un tema sempre attuale, ossia il rapporto tra le agenzie pco, e più in generale tutti gli operatori del comparto, e le agenzie di comunicazione-pubblicità, ormai da tempo dotatesi di dipartimenti specializzati in eventi. Quindi si tenterà di gettare uno sguardo sul futuro, cercando, anche alla luce delle ultime innovative esperienze ecosostenibili, una risposta alla domanda: cosa diventeranno i convegni? Infine, sempre in un’ottica predittiva, si parlerà di comunicazione utile per la meeting industry.
La mattina del sabato, infine, sarà riservata, come vuole tradizione, alla convention vera e propria, che quest’anno verrà dedicata allo stato dell’arte della filiera nel suo complesso.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati