Job In Tourism > News > Professioni > Sala, bar e sommellerie: diciannove diplomati ad Alma

Sala, bar e sommellerie: diciannove diplomati ad Alma

Di Job in Tourism, 7 Maggio 2019

Si è appena conclusa la IX edizione del corso superiore di Sala, Bar & Sommellerie di Alma: il percorso didattico offerto dalla Scuola Internazionale di Cucina Italiana con l’obiettivo di formare professionisti nell’ambito dell’ospitalità e dell’accoglienza ha visto diplomarsi 19 ragazzi, che hanno affrontato quattro mesi di formazione guidati dal maître Roberto Gardini.
Tre i mesi di tirocinio con un esame finale, articolato in più momenti dell’esperienza del servizio di sala, dall’arte del trancio direttamente al tavolo, alla preparazione di un aperitivo, la gestione di una comanda e il rapporto con la cucina. I candidati sono stati valutati da alcuni fra i più importanti professionisti del settore, fra cui: Alberto Santini, sommelier del ristorante Dal Pescatore, Vincenzo Donatiello, restaurant manager al Piazza Duomo, Alex Bartoli, sommelier da Cracco, Romeo Bisacchi, diplomato Alma e sommelier del ristorante Caractere e Nicola Dell’Agnolo, maître de Il Luogo di Aimo e Nadia.
La 20enne ortonese Marta Pia Costanzo è risultata il migliore studente della sua edizione, aggiudicandosi anche il riconoscimento speciale riservato alla miglior tesi. Dopo aver svolto il periodo di tirocinio nel ristorante tre stelle Michelin Piazza Duomo di Alba, Costanzo è stata assunta dalla struttura.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati