Sono sempre più frequenti le partnership che nel luxury vedono affiancarsi i più celebri brand dell’hôtellerie con marchi altrettanto noti, di altri ambiti, spesso apparentemente distanti. L’ultima in ordine di tempo è quella è tra il romano Hotel de Russie del gruppo Rocco Forte Hotels e Aquazzura, nome delle calzature di lusso Made in Italy, che nel tempo ha sviluppato anche una collezione dedicata alla casa. Dalla collaborazione è nato “Aquazzura Bar”, il nuovo tequila bar dell’hotel, che quest’anno festeggia i 25 anni di attività.
Il concept dell’Aquazzura Bar
Situato nel Giardino Storico dell’hotel – progetto dell’architetto Giuseppe Valadier – l’Aquazzura Bar offre agli ospiti un aperitivo, una degustazione di tequila e tapas o un cocktail serale, in un’atmosfera pensata “per vivere l’essenza della Dolce Vita in chiave contemporanea“, spiegano da Rocco Forte. “Ispirato alla linea di porcellane Secret Garden di Aquazzura Casa, caratterizzata da rigogliosi motivi botanici nei vibranti toni del verde, lo spazio è caratterizzato elegantemente dalle tende a doppio motivo che mettono in contrasto i due pattern distintivi di Aquazzura – all’esterno le iconiche righe bianche e nere, all’interno la fantasia di Secret Garden – creando una narrazione visiva in continua evoluzione che si fonde in armonia con la natura e l’architettura del “Giardino Segreto” dell’hotel”. E, ancora, piastrelle portoghesi realizzate su misura e dipinte a mano riproducono delicati motivi di limoni e adornano il bar in omaggio ai leggendari agrumeti italiani.
Il menu
Il menu dei cocktail, creato da Federico Pavan e eseguito da Matteo Capezzuoli, riflette la rinomata passione del patron di Aquazzurra, Edgardo Osorio, per la tequila, “proponendo bevande distintive, create con minuzia, precisione e un tocco di magia”. Tra le proposte, un Frozen Margarita che varia mensilmente, preparato con tequila di suprema qualità, lime fresco e frutti di stagione, accanto all’Agave Nero, l’interpretazione di Osorio, a base di tequila, del celebre Espresso Martini.
Gli ospiti possono assaporare, poi, la ricercata selezione di tapas ideata dallo Chef Fulvio Pierangelini, Creative Director of Food di Rocco Forte Hotels, servita sulla collezione di porcellane Aquazzura Casa.
Comments are closed