Job In Tourism > News > News > Relax in blu come l’acqua del lago

Relax in blu come l’acqua del lago

Di Anna Romano, 21 Luglio 2006

Il Grand hotel Eden di Lugano è un prestigioso e storico albergo 5 stelle ubicato a Lugano Paradiso, 15 minuti a piedi dal centro città, 115 camere con splendida vista sul lago, un modernissimo centro congressi, saloni per ricevimenti e un’ampia terrazza panoramica, specialità gastronomiche mediterranee e possibilità di banchetti e serate a tema.
Sottoposto a un importante ammodernamento e restyling, ora vanta anche una grande spa di design minimalista, come ci spiega il general manager Giuseppe Rossi, che dal Grand hotel Quisisana di Capri è tornato a Lugano, dove aveva già lavorato allo Splendide Royal, stessa proprietà dell’Eden, proprio per seguire il rilancio in grande stile della struttura, che vive ora una seconda giovinezza.
«Sono particolarmente legato a Lugano: mia moglie è svizzera, qui sono nati i miei due figli», racconta Rossi. «Ora, a tre anni dal mio arrivo, il rinnovamento strutturale e tecnologico si può dire completo. L’intenzione era quella di riposizionare l’hotel nel tourist market, con particolare attenzione al segmento business, ma senza dimenticare i clienti leisure individuali».
E prosegue: «Gli investimenti erano volti non solo a rinnovare alcune camere, ma anche a dotare la struttura di alcuni comfort ormai divenuti essenziali, come il centro congressi e naturalmente il centro benessere. Abbiamo realizzato un’area wellness di stile sobrio, molto rilassante, sui toni del blu, come le acque dello splendido lago su cui affaccia l’hotel. Ormai un albergo di alto livello non può fare a meno di un centro benessere, perché i clienti lo chiedono e il nostro obiettivo è soddisfare tutte le esigenze degli ospiti. Anche dal punto di vista commerciale, la presenza di una spa sicuramente contribuisce alla vendita delle camere. Per i trattamenti, i prodotti e la formazione delle terapiste ci siamo affidati a un’azienda di consulenza specializzata nelle spa, molto nota negli Usa, abbracciando la loro filosofia che si ispira ad antiche tradizioni di varie parti del mondo, con un approccio dolce e professionale».

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati