Job In Tourism > News > Risorse umane > Recruiting alberghiero, appuntamento a Milano

Recruiting alberghiero, appuntamento a Milano

Il programma dell'edizione 2023 di TFP Summit, con i brand dell'ospitalità e momenti di formazione su revenue, food&beverage e nuove figure professionali

Il programma dell'edizione 2023 di TFP Summit, con i brand dell'ospitalità e momenti di formazione su revenu

Di Silvia De Bernardin, 2 Febbraio 2023

Torna in presenza a Milano TFP Summit – Turismo Formazione Professioni, la job fair dell’ospitalità e del turismo organizzata da Job in Tourism. In programma all’Hotel Meliá il prossimo 9 febbraio, la manifestazione vedrà la partecipazione dei principali brand del mondo alberghiero e dell’ospitalità operativi in Italia, che durante la giornata avranno la possibilità di svolgere colloqui di lavoro mirati incontrando i migliori professionisti del settore. Un’occasione unica per il matching tra domanda e offerta di lavoro, aperta a candidati sia senior che junior dell’hospitality, con un palinsesto arricchito da una serie di appuntamenti di formazione sui principali temi del momento, dal revenue alberghiero alla gestione del food&beverage di successo fino alle nuove figure professionali del turismo.
Giunto alla sedicesima edizione, TFP Summit – Turismo Formazione Professioni ha registrato negli anni la partecipazione di più di 30mila candidati che, grazie ai colloqui di lavoro svolti durante la job fair, hanno trovato lavoro in oltre 250 tra le strutture ricettive più rappresentative dell’offerta di ospitalità italiana. Quest’anno saranno 27 le aziende che il 9 febbraio parteciperanno alla manifestazione, tra catene alberghiere, luxury hotel, alberghi indipendenti e agenzie per il lavoro. Oltre 100 le diverse posizioni ricercate (per un totale di più di 1000 posizioni aperte) per tutte le diverse figure professionali operative in albergo, da quelle più tradizionali – direzione, front office, housekeeping, sala, cucina – fino ai profili più particolari, come quelli di macellaio e pittore.
“Finalmente, dopo due anni, TFP Summit torna a svolgersi in presenza – spiega Giorgio Caneva, amministratore delegato di Job in Tourism –. In un momento complesso per il recruiting nel settore turistico, la possibilità per aziende e candidati di incontrarsi di persona in un contesto dedicato rappresenta un’opportunità importante. Le aziende avranno, infatti, la possibilità non solamente di fare colloqui con professionisti motivati per tutte le posizioni aperte, ma anche di presentare nel dettaglio le proprie iniziative in ambito risorse umane e di sottolineare la reputazione e il valore del brand in un contesto nel quale questi aspetti sono sempre più centrali per il successo della ricerca di personale. Allo stesso modo – sottolinea ancora Caneva – per chiunque sia in cerca di lavoro o voglia cambiarlo, TFP Summit si conferma appuntamento imperdibile che permette, in una sola giornata, di conoscere tutte le principali posizione aperte sul mercato e di candidarsi a quelle maggiormente in linea con il proprio profilo e le proprie aspirazioni”.
I candidati potranno, per tutta la giornata, di svolgere colloqui con le aziende presenti semplicemente presentandosi ai relativi desk e di partecipare gratuitamente ai momenti di formazione in programma sia al mattino che nel pomeriggio.
In questo numero speciale del giornale, interamente dedicato a TFP Summit, diamo voce ai gruppi alberghieri – completando così il giro di presentazione di tutti i brand che saranno presenti alla job fair avviato già nei numeri scorsi del magazine – che ci spiegano i propri obiettivi e i piani per il personale per l’anno appena avviato. Uno spazio speciale è, poi, dedicato a chi cerca lavoro, che può trovare consigli utili sulle modalità di partecipazione e su come svolgere in maniera efficace e di successo i colloqui di lavoro. Infine, vi presentiamo i protagonisti e gli argomenti che animeranno le sessioni di TFP Summit dedicate alla formazione.

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati