Job In Tourism > News > News > Quarta edizione (aprile 2001) del corso di formazione per Addetti/e direttori Tecnici di Agenzie di Viaggio

Quarta edizione (aprile 2001) del corso di formazione per Addetti/e direttori Tecnici di Agenzie di Viaggio

Di Job in Tourism, 24 Aprile 2001

Il corso pone l’obbiettivo di creare una figura professionale dai precisi connotati pratici ed operativi che possa proporsi con delle premesse di contributo applicativo e concreto allo sviluppo dell’impresa turistica (Agenzia di Viaggi e Tour Operator). I partecipanti alla fine del corso avranno acquisito conoscenze professionali e saranno in grado di sostenere successivamente l’esame d’idoneità per Direttore Tecnico presso La Regione Puglia o in altre regioni d’Italia. Il settore turistico si presenta in Italia come l’unico in effettiva ascesa ed in grado di offrire prospettive occupazionali. Durante la fase didattica in aula sarà data la possibilità a quanti lo volessero di entrare in contatto con la Frigerio Viaggi Network società di franchising che offre la possibilità di aprire un’agenzia di viaggi con il sistema del Franchising. Le aree tematiche che saranno trattate in aula sono:

· Tecnica ed Organizzazione turistica

· Biglietteria e trasporti

· Legislazione Turistica

· Geografia turistica ed Economica

· Contabilità ed Amministrazione

Il corso ha una durata di 200 ore, di cui 40 in aula da tenersi ogni sabato per 8 ore. E’ possibile su richiesta del partecipante effettuare uno stage presso un’agenzia di viaggi da 1 a 4 settimane seguendo un iter formativo che verte sugli stessi argomenti trattati in aula. Lo stage può effettuarsi o durante il periodo di formazione o a alla fine del corso. L’effettuazione dello stage prevede un costo settimanale di £.250.000 necessari per la copertura assicurativa obbligatoria. Al termine del corso verrà consegnato a chi avrà frequentato almeno l’80% delle lezioni e superato gli esami finali tramite alcuni test l’attestato di frequenza. Quota per partecipante: £.1.500.000 (IVA esclusa).

Info Team Management :

080.557.69.10

Viale Unità d’Italia, 63

70125 Bari

Comments are closed

  • Categorie

  • Tag

Articoli Correlati